• User Newbie

    Problema con semplice form mail

    Ho scaricato un form mail da questo sito (la cartella si chiama webamilsemplice)
    Ho inserito il form all'interno del mio sito in costruzione e funziona tutto, le mail arrivano senza problemi. L'unico problema è che il file php mi scrive appena invia una mail una scritta su una nuova pagina e per tornare sul sito devo premere il tasto indietro del browser. Chiedo se fosse possibile scrivere la frase "Email inviata con successo" oppure "Compila correttamente i campi" sotto il form senza andare su una pagina diversa rimanendo sempre dentro il sito. Di seguito posto il codice php sperando che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille.

    [PHP]<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" ""><html xmlns="l"><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /><title>Documento senza titolo</title></head>
    <body><?php// indirizzo di chi riceve la mail è sottolineato ma nel codice non sottilineatelo
    if ((trim($_POST['object']) != "") && (trim($_POST['body']) != "")) { //questo fa si che se i campi -oggetto- e "messaggio" sono vuoti la form non invia nessuna mail$to = "[email protected]";$headers = "From: " . $_POST['mail'] . "\n";// soggetto della mail$subject = "Modulo proveniente da xxx.xxx.xx";
    // corpo messaggio$body = "Contenuto del modulo:\n\n";
    $body .= "Inviata da: " . trim(stripslashes($_POST["mail"])) . "\n"; //indirizzo e-mail che manda la mail, come si vede riprende l'id del campo destinato all'inserimento della mail del mittente
    $body .= "Oggetto: " . trim(stripslashes($_POST["object"])) . "\n"; //oggetto del messaggio$body .= "testo: " . trim(stripslashes($_POST["body"])) . "\n"; //messaggio

    // invio mailmail($to, $subject, $body, $headers); // SE L'INOLTRO E' ANDATO A BUON FINE...
    print "La mail è stata inviata con successo. Grazie per averci contattato";
    } else {// altrimentiprint "Deve compilare la form prima di inviare.";
    }
    ?></body></html>[/PHP]