• User Newbie

    Modulo per invio email dal proprio indirizzo

    Buon pomeriggio,
    sono nuovo del forum e chiedo anticipatamente scusa per l'intrusione con una richiesta che per molti sembrerà banale. Ho già girato nel forum alla ricerca di una soluzione ma non ci sono riuscito.
    Il mio problema è questo:
    Ho bisogno di creare una pagina web che aiuti i miei colleghi ad inviare mail a 6 destinatari in Copia Carbone nascosta. Inoltre, vorrei che la mail partisse dalla casella di chi compila il modulo.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie


  • User

    Puoi seguire questi passaggi:

    • Crei un form in HTML con i campi che ti interessano
    • All'inizio del file processi il contenuti delle variabili $_POST o $_GET in base a quello che scegli di utilizzare (ricevi il contenuto del form, lo sanitizzi, lo modifichi, lo archivi all'interno di altre variabili ecc.)
    • Utilizzi la funzione mail() di PHP per inviare le email, a questo punto potrai ovviamente definire il contenuto della email, semplificando andrai a definire i destinatari, il soggetto della email ed messaggio della email

  • User Newbie

    Grazie
    Purtroppo per me è arabo. Pensavo ci fosse qualche modulo già pronto che permette di inviare dal proprio account email.
    Lo scopo è avere un modulo in cui chi lo utilizza scrive solo il contenuto del messaggio (oggetto e destinatari devono essere già preimpostati) e invia. Il messaggio però deve partire dalla casella email di chi inserisce il contenuto.
    Grazie comunque