• User Newbie

    Aggiornamento MySql da modulo PHP

    Ciao a tutti,
    sto riscontrando un problema al quale non riesco a darmi una spiegazione.
    Ho creato una pagina con un modulo php per aggiornare il database.
    Nel modulo sono presenti tre elenchi (uno contiene dei numeri da 1 a 30, e altri due contengono dei nomi presi da una tabella del database) e due campi di testo che devono contenere un intero ciascuno.
    Tramite metodo post ho fatto passare le variabili ad un altro file php che si deve occupare dell'aggiornamento del daabase e fino a qui tutto ok
    le variabili vengono riconosciute e se fatte stampare a schermo è tutto ok.
    Il problema è che si riescono ad aggiornare solo i dati del primo elenco e dei due campi di testo,(ossia se faccio una query che inserisca solo valori in quei tre campi tutto funziona), ma se alla query ordino di inserire anche i due valori contenurti nei due elenchi sembra che al database non succeda niente (è come se la query non venisse eseguita)

    Ah dimenticavo. uso php 5 e mysql 5

    Qualcuno può aiutarmi?


  • User Attivo

    Prima di lanciare la query fai un'echo e vedi cosa c'è scritto. Di solito così diventa subito chiaro del perchè non funziona!


  • User Newbie

    @Senamion said:

    Prima di lanciare la query fai un'echo e vedi cosa c'è scritto. Di solito così diventa subito chiaro del perchè non funziona!
    Grazie mille, cmq ho risolto il problema, era un semplice problema di apici dentro le virgolette quando si passava una stringa come variabile. Sono alle prime armi ancora.. e si vede!! ciao e grazie ancora