+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Conversione codice ASO in PHP

Ultimo Messaggio di probid il:
    User

Conversione codice ASO in PHP

Ciao a tutti , mi piacerebbe convertire questo codice in PHP(visto che il mio server non supporta il codice asp)

La necessita nasce dal fatto che devo interrogare un DB Access(un dizionario online) .

il codice delle 2 pagine il seguente:

cerca.html
    </SPAN>codice:
    <form method="post" action="trova.asp">Seleziona la lingua: <select name="lingua"><option value="esp">Spagnolo</option><option value="ing">Inglese</option></select><br />Parola: <input type="text" name="parola" /><br /><input type="submit" value="CERCA" /></form>

trova.asp
    codice:
    <%lingua = request.form("lingua")parola = request.form("parola")set conn = server.createObject("ADODB.Connection")conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("\db\database.mdb")if lingua = "esp" then campo = "ing": corrispondenza = "spagnolo"if lingua = "ing" then campo = "esp": corrispondenza = "inglese"sql = "SELECT " & campo & " AS trovato FROM tabella WHERE " & lingua & " = '" & parola & "'"set rs = conn.execute(sql)if not rs.eof then%>Corrispondenze per <%=parola%> in lingua <%=corrispondenza%>:<br /><%do until rs.eof%><%=rs("trovato")%><br /><%rs.moveNextloopelse%>Nessuna corrispondenza per la parola <%=parola%> in lingua <%=corrispondenza%>.<%end ifrs.closeset rs = nothingconn.closeset conn = nothing%> Aiutatemi porfa......con php non ci capisco nulla!!!! Grazie

Esperto L'avatar di surfwork
    Localit
    Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da lupoteo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , mi piacerebbe convertire questo codice in PHP(visto che il mio server non supporta il codice asp)

La necessita nasce dal fatto che devo interrogare un DB Access(un dizionario online) .

il codice delle 2 pagine il seguente:

cerca.html
    </SPAN>codice:
    <form method="post" action="trova.asp">Seleziona la lingua: <select name="lingua"><option value="esp">Spagnolo</option><option value="ing">Inglese</option></select><br />Parola: <input type="text" name="parola" /><br /><input type="submit" value="CERCA" /></form>

trova.asp
    codice:
    <%lingua = request.form("lingua")parola = request.form("parola")set conn = server.createObject("ADODB.Connection")conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("\db\database.mdb")if lingua = "esp" then campo = "ing": corrispondenza = "spagnolo"if lingua = "ing" then campo = "esp": corrispondenza = "inglese"sql = "SELECT " & campo & " AS trovato FROM tabella WHERE " & lingua & " = '" & parola & "'"set rs = conn.execute(sql)if not rs.eof then%>Corrispondenze per <%=parola%> in lingua <%=corrispondenza%>:<br /><%do until rs.eof%><%=rs("trovato")%><br /><%rs.moveNextloopelse%>Nessuna corrispondenza per la parola <%=parola%> in lingua <%=corrispondenza%>.<%end ifrs.closeset rs = nothingconn.closeset conn = nothing%> Aiutatemi porfa......con php non ci capisco nulla!!!! Grazie
    Per il form semplice basta cambiare l'action

per il codice bisogna sostiuire i tag <% con <? e controllare la connessione verso db

User
    lo siento mucho.......sono un principiante in php...ti puoi spiegare meglio!!

Grazie per la tua tempestiva risposta

User
    mi da un errore qui riportato:

Parse error: parse error, unexpected '=' in /var/www/vhost/data-soft.es/home/html/trova.php on line 3

boh???

HELP PLS!!!!!!!!!!!

Esperto L'avatar di surfwork
    Localit
    Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da lupoteo Visualizza Messaggio
    mi da un errore qui riportato:

Parse error: parse error, unexpected '=' in /var/www/vhost/data-soft.es/home/html/trova.php on line 3

boh???

HELP PLS!!!!!!!!!!!
    Controlla cosa richiama alla linea 3 di trova.php

User Attivo L'avatar di probid
    Localit
    Foligno (PG)
    Ciao lupoteo,se tu fossi disposto ad usare mysql invece di access potrei convertire per te il codice,ma purtroppo a questo punto l'unico aiuto che posso fornirti il consiglio di un programma disp per win,mac e linux che ha la funzione di tradurre script asp in php.
    Lo trovi qui:
    http://asp2php.naken.cc/
    ciao!

@surfwork: non basta sostituire i tag e cambiare l'action,in quanto il codice asp strutturato in maniera totalmente diversa da php
    Moderatore in pensione

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.