• User

    immagini caricate da mysql

    Salve a tutti,
    sono in una condizione critica: sto facendo un sito di un negozio,e devo creare l'elenco dei prodotti con descrizione, nome prezzo e immagine....va tutto bene fino a che.....non carico l'immagine.
    Vi mostro come carico i dati:

    mysql_select_db ("tango-commerce");
    $query= "SELECT * FROM products";
    $results= mysql_query($query)

    <? echo " $products_prodnum " ?>
    <? echo "$products_img" ?>
    <? echo " $products_proddesc " ?>
    <? echo " $products_price " ?>
    <? echo " $products_dateadded " ?>

    Eseguendo questo semplice script nella casella dell'immagine mi compare una sfilza di scritta infinita senza capire assolutamente perchè.
    (Io francamente sono ancora ai primi livelli del PHP) Come posso fare x poter visualizzare l'immagine?

    Aiuto vi prego......

    Ciao


  • Super User

    Ciao free5zone,
    prova così:
    [php]
    <?
    $results = mysql_fetch_assoc(mysql_query("SELECT * FROM products"));
    echo $results[prodnum];
    echo $results[img];
    echo $results[proddesc];
    echo $results[price];
    echo $results[dateadded];
    ?>[/php]ciao! 😉


  • User

    mi da sempre lo stesso errore, mi compaiono queste scritte.

    ÿØÿà�JFIF���d�d��ÿì�Ducky�����<��ÿî�Adobe�dÀ���ÿÛ�?�       ÿÀ��³�?�ÿÄ�?�������������������������������!1AQaq"2?¡ÁB?±R#3ÑbrCðá?²ñ?¢ÂâS������!1AQ?2a"?qBÿÚ� ��?�ÅÊ& çPU?³)k?q½|ä½zWÑYÑ#¼È,è0*Ö$?µðª·§DO§u³±hyßK¥XÀ-?Hçu¨ÿ�}»yU?¿HÀnÞdE.5+"¼Jã6 ôøv·3é??Ë1?å&Íé½ËyÛuZý>¥UtbF?db·T\ýÎ&?_fqí5¿%ÇÃv×3à7oÚ·-ÌåÒ?¾ke?U×?®|å¯_Û?ÿ�?%f?}r?H¹ @âª>5´?îÝU´Y¢B?²?$$?+?{ÕépÉ ¢¤Ì?,mn?ƲkK?í?14ò?m3K\ó$ð¥?ø¬?uP:Íg[I?£Ò/«ÑK6¼2 HúSáu?ö??è?ßW?˼óè¬ô¨4CÍÛ5 :?LLr·²ýÓYøàfP-Nÿ�¯Òù?mÊ !?« ?TÞÖàk]mg¶ º9õmñäcÈ7æ×®?XÔ±í[ΪGÔ?LI?

    capisci qualcosa


  • User Newbie

    Usa questo applicativo *************
    Ma attenzione, la versione di PHP NON deve essere minore di 4.2.3, e la versione di MySql NON deve essere minore di 3.23.49.


  • User

    no no no no
    non salvare le immagini nel db !!!
    1 non e' necesario
    2 avrai un db meno performante senza motivo
    3 molto piu' semplice avere un link da updatare invece di una immagine , o cambiare una foto con un altra non ti costera nulla. se metti tutto nel db invece avrai problemi di mantenzione ed aggiornamento

    nel db salva il link alla immagine ! tipo /miacartella/foto/img1.jpg


  • User Newbie

    4ustat ha perfettamente ragione però faccio notare che con


    puoi fare ambedue, cioè puoi salvare l'immagine nel database oppure fuori dal database.
    Se decidi di uploadare fuori dal database allora nella tabella mysql ci devono essere 2 campi chiamati ID e IDImmagine1, ambedue di tipo INT, (ID deve essere chiave primaria contatore)
    La combinazione del valore di ID + il valore di IDImmagine1 identifica l'immagine esterna al database in modo univoco.
    Il campo IDImmagine1 sarà invisibile, serve solo per gestire le immagini esterne uploadate dall'utente.