![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
|
[php] funzioni per il backup di un db mysql
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Attivo
|
con phpmyadmin ok, nessun problema ma quando hai più di 10 db fare il backup manuale di ogni db e farlo giornaliero diventa pesante.
io vorrei fare in modo che con un cron si crei il backup in automatico di ogni db e da un server in ufficio scaricare i file in automatico. così la mattina devo solo verificare che ci siano tutti e dieci i backup ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Attivo
|
heheheh a trovarle queste poche righe di codice.
gli esempi che ho trovato in rete non funzionano sigh. manco uno ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
http://hotscripts.com/search/6207929.html | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2005
|
Codice:
<?php
header("Content-type: text/plain");
$command = "(mysqldump -c -v --host=localhost --user='usaernamei' --password='pass' nomedb) 2>&1";
system($command);
?>
usando mysqldump è possibile eseguire il dump completo, poi ci sono le diverse opzioni che vi lascio scoprire da soli.... ovviamente bisogna avere il permesso di usare mysqldump |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Attivo
|
Questo potrebbe essere utile...
Codice:
<?php // Enter your MySQL access data $host= 'dbhost'; $user= 'dbuser'; $pass= 'dbpassword'; $db= 'db'; $backupdir = 'backups'; // Compute day, month, year, hour and min. $today = getdate(); $day = $today[mday]; if ($day < 10) { $day = "0$day"; } $month = $today[mon]; if ($month < 10) { $month = "0$month"; } $year = $today[year]; $hour = $today[hours]; $min = $today[minutes]; $sec = "00"; // Execute mysqldump command. // It will produce a file named $db-$year$month$day-$hour$min.gz // under $DOCUMENT_ROOT/$backupdir system(sprintf( 'mysqldump --opt -h %s -u %s -p%s %s | gzip > %s/%s/%s-%s%s%s-%s%s.gz', $host, $user, $pass, $db, getenv('DOCUMENT_ROOT'), $backupdir, $db, $year, $month, $day, $hour, $min )); echo '+DONE'; ?> |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User Attivo
|
grazie, lo provo e poi ti dico
![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2005
|
backup ed email
Salve,
grazie per questo script era una cosa che serviva molto anche a me (che sono un vero newbbio in materia)! Vorrei sapere se il risultato del backup fosse possibile inviarlo su un altro server oppure (meglio via email)... è cosa compLicata? Grazie ancora e saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2005
|
dump mysql e aggiornamento automatico
Ciao a tutti, mi chiamo Mattia, ho cercato su internet per trovare un modo di eseguire in automatico la sincronizzazione tra due database.
Ho visto qui che c'è il modo di eseguire il backup, mi chiedo se sia possibile usare questo backup per caricare i dati su un altro database. Mi spiego meglio: su server1 ho db1, su server2 ho db2, poi ho server3 che faccia da ponte. Questo perchè server1 si trova dietro un firewall, e server3 è in grado di vedere entrambi. io voglio che ogni notte db2 sia sincronizzato con db1, quindi vorrei uno script (php?) che viene cronnato ogni notte per eseguire il backup di db1 e per caricare questo backup su db2, però non ho assolutamente idea di come fare questa seconda parte. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Lecce
|
scusate la mia ignoranza
ciao a tutti, probabilmente ciò che sto per dire sbigottirà qualcuno ma...
questo tipo di script come si esegue? voglio dire basta salvarlo nella root del nostro sito e parte da solo o bisogna configurare qualcos'altro? (ora di avvio, eccetera...) io ho visto anche questa discussione triplaw.claudiogarau.it/php/Automatizzare_i_Backup_di_MySQL_con_PHP.php solo che rimando con il dubbio? grazie per le vostre risposte. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2006
|
Adesso lo provo anche io..
Ciao |
|