• User

    Aruba e Guestbook

    Ciao a tutti,
    volevo farvi i complimenti per questo splendido forum ricco di risorse!!!
    Veniamo al dunque...ho installato AppServ v2.5.9 e il comando http://localhost/ sul mio browser sembra funzionare. Però quando provo ad intallare il guestbook (burningbook_italiano) dando il comando www.miosito.it/public/admin/install.php mi viene risposto:

    "Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on '62.149.130.xxx' (10061) in D:\inetpub\webs\miosito\public\class_db.php on line 28
    Errore del database!"

    il config.inc.php sembra ok:

    <?php
    // Hostname o IP del server MySQL
    $mysqlhost = "62.149.130.xxx";
    // Username e Password del tuo database
    $mysqluser = "root";
    $mysqlpassword = "xxxxxx"; (la pass è quella di mysql)
    // Il nome del tuo database
    $mysqldb = "book";
    $devmode = 0; // Modalità avanzata...
    ?>

    Ho inserito i files nella cartella public nel mio dominio aruba.
    è tutto ieri che ci provo, ho letto tonnellate di post ma non ho risolto nulla (la funzione cerca è off?)
    aspetto i vostri lumi!!
    grazie ancora


  • User Attivo

    Sei sicuro che lo user mysql sia giusto? E' strano che sia "root"


  • User

    ho provato sia con: root, modok81, [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] (user di mysql ovvero sul sito mi loggo con mail e pass)
    grazie


  • Super User

    Ciao modok81,quoto Senamion, se ricordo bene MySql di Aruba dovrebbe avere come come user qualcosa del tipo Sql4957379 ad esempio e non "root"
    Ti consiglio di controllare i dati che ti sono stati Forniti dovresti trovare ad esempio:

    host: 34.343..445.11
    username : Sql4754050504985
    passworld : jdhfks747279

    e poi i nomi dei 5 database forniti di default.

    :ciauz:


  • User

    scusate la mia colossale ignoranza!!
    Ma non ero al corrente che il servizio myslq di aruba fosse a pagamento. Qundi non posso intallare il guestbook in php se prima non acquisto il pacchetto myslq di aruba?

    Ho un altro dominio con serverplan sapreste dirmi se vale lo stesso discorso:

    ho settato
    <?php
    // Hostname o IP del server MySQL
    $mysqlhost = "localhost";
    // Username e Password del tuo database
    $mysqluser = [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL];
    $mysqlpassword = "xxxxx";
    // Il nome del tuo database
    $mysqldb = "book";
    $devmode = 0; // Modalità avanzata...
    ?>

    è corretto così?
    i file vanno installati sempre in public_html

    grazie mille
    gennaro


  • Super User

    No non puoi installare il guestbook se non acquisti il pacchetto DB di Aruba se utilizzi un dominio su un Hosting Aruba.

    Non ho mai utilizzato Serverplan ma da quello che vedo anche con il Piano basic su Linux ti viene dato un DB MySql da 20 mb.
    Ovviamente dovrai avere i dati per connetterti al DB che immagino ti siano stati forniti insieme ai dati FTP ecc...ecc... quando hai attivato il sevizio di hosting essendo in esso incluso l'uso di un DB(Con Aruba arrivano a parte essendo un servizio complementare venduto a parte).


  • User

    perfetto adesso non ho più quel messaggio di errore!
    sto usando serverplan, adesso riesco a lanciare il comando install.php dal browser. Però manca ancora qualcosina..infatti avviato il comando mi dice: Non riesco a selezionare il Database

    eppure come ho postato sotto il campo nome del database non è vuoto. Il database viene creato da install.php in automatico...vero? Oppure devo prima crearne uno io dal pannello di controllo di serverplan?

    <?php
    /*FlepStudio GuestBook Php engine

    • Tem (Domenico Sandri) & Mariano Martucci for data handling, treatment & validation
    • Special Thanks to Flep & FlepStudio,
    • And to MasterDrive.it & Master85
    • for Php & MySql Explainations and Tutorials
      /
      //Dati per la connessione:
      //host
      $c_host='localhost';
      //name
      $c_name='
      ';
      //password
      $c_password='
      *';
      //database name // guestbook // il nome del database che verrà creato ed usato // guestbook //
      $c_database='guestbook';
      ?>

  • Super User

    Il DB se non lo hai già di default, lo devi creare tu dal pannello di controllo, e poi una volta inseriti i parametri nello script dovrebbe venire "popolato" da solo.

    Ricontrolla tutti i dati di accesso che ti sono stati forniti, siano stati inseriti correttamente.

    Ma stai lavorando in Locale o in Remoto?


  • User

    ce l'ho fatta!!!!!
    Grazie mille di cuore a tutti!!!!
    ....grazie JACK1971. L'inventore dei forum meriterebbe il Nobel!!
    alle prossime petulanze :mmm::ciauz:
    gennaro


  • Super User

    Bene 🙂

    :ciauz: