• Super User

    Ultimi 10 articoli

    Ciao a tutti 🙂

    Ho un piccolo problemino con un script mio.

    Spiego:

    Prende i dati da un database e mi da una lista di articoli, tutti con un id progressivo.

    Ora io volevo far si che venissero stampati solo gli ultimi 10, ma, aimhe, non và.

    Vi posto il codice per più chiarezza:

    
    $result=mysql_query("SELECT * FROM concerti ORDER BY gruppo DESC", $conn); $n=mysql_num_rows($result);
    $i=$n;
    print&#40;"<DIV class=\"band\">Gruppo:</a></DIV><DIV class=\"band\">Data&#58;</DIV><DIV class=\"band\">Prezzo&#58;</DIV><DIV class=\"band\">Luogo&#58;</DIV>
    \n"&#41;;
    while &#40;$i<10&#41; 
    	&#123;
    		$row=mysql_fetch_array&#40;$result&#41;;
    		print&#40;"<DIV class=\"band\"><a href=\"?concerti=".$row&#91;'idb'&#93;."\">".$row&#91;'gruppo'&#93;."</a></DIV><DIV class=\"band\">".$row&#91;'datad'&#93;."".$row&#91;'datam'&#93;."".$row&#91;'datay'&#93;."</DIV><DIV class=\"band\">? ".$row&#91;'prezzo'&#93;."</DIV><DIV class=\"band\">".$row&#91;'posto'&#93;."</DIV>
    \n"&#41;;
    		$i=$i+1;
    	&#125;
    
    

    Spero davvero che possiate aiutarmi

    :ciauz:


  • Moderatore

    Uhm... njavascript:emoticon(':ciauz:')
    Ciauzon puoi fare un limite direttametne nel db invece di giocare con quegli indici? 🙂

    $result=mysql_query&#40;"SELECT * FROM concerti ORDER BY gruppo DESC LIMIT 10", $conn&#41;;
    ```  :ciauz:

  • Super User

    Grazie!

    Funziona 😄

    Già che ci sono ne approfitto ancora... (:D)

    Volendo fare che dopo un tot di articoli crei un link verso un'altra pagina contentente altri articoli?

    Tipo vai a pagina 2, 3...

    Sempre però mantenendo un limite massimo 🙂