• User

    include o url-rewrite?

    Salve a tutti, torno su questo fantastico forum per chiedervi l'ennesimo consiglio..

    sto provando a realizzare una sorta di piattaforma di blogging che, una volta pronta, vorrei rilasciare gratuitamente.

    Il modello a cui mi sto ispirando è Wordpress.. ma ho incontrato un problema che per ora non ho ancora risolto..

    in wordpress il file che si occupa di visualizzare un SINGOLO articolo con i relativi commenti è, se non sbaglio, il file single.php all'interno della cartella del tema in uso.

    Bene, la struttura che vorrei dare alla mia piattaforma è miosito.it/themes/temacorrente/view.php dove view.php è ovviamente il file che ha il compito di visualizzare l'articolo singolo selezionato dalla home page..

    quindi, se l'utente dalla home page clicca sul titolo del quinto post, viene re-indirizzato alla pagina

    miosito.it/themes/temacorrente/view.php?id=5 (ovviamente i post sono in un DB..)

    io poi con un $_GET e con una SELECT estraggo dal db l'articolo chiesto e lo mostro.

    Però volevo una soluzione più pulita, che non mostri nella barra del titolo la parte "themes/temacorrente/"

    in pratica cercavo una soluzione in stile wordpress in configurazione base: sulla barra degli indirizzi appare una cosa del tipo

    miosito.it/?id=5 o miosito.it/post.php?id=5 ma la pagina che va a caricare davvero è miosito.it/themes/temacorrente/view.php?id=5

    io ho provato a realizzare tutto ciò con un include in post.php nella root che chiama in causa il file view.php (con i parametri) del tema corrente ma la cosa non sembra funzionare.

    Qualcuno saprebbe dirmi se l'unica via è sfruttare l'URL-Rewrite o se c'è un altro modo?

    Se il problema non è chiaro mi scuso.. è mezzanotte e il mio cervello non è al top. 😉


  • ModSenior

    Ciao luca1988, fai attenzione alla punteggiatura e alle maiuscole...

    Se ho capito giusto, ogni tuo utente può scegliere un team a piacere, in questo caso puoi seguire solo 2 strade:

    • Passare tramite variabile GET il tema scelto
    • Passare come cookie o sessione il tema scelto