• User

    Coppermine Gallery

    Ciao a tutti,

    cerco qualcuno che mi possa aiutare in materia visto che non sono praticissimo dell'argomento...

    Il mio problema: Io vorrei installare la coppermine gallery per il mio sito, io l'ho gia scaricata e gia trasferita tutta nel ftp e completato l'installazione, leggendo il readme dice che devo cambiare i permessi per le cartelle include, albums, e altre impostando 777 o 755, cosa significa cio come devo fare???

    readme dice: "you need to change permissions on a few directories before you can do anything else. Using your FTP program or website Control Panel, change permissions on the: "include", "albums", "albums/userpics", and "albums/edit" directories to 777. You should also create a new directory in albums that you will FTP your images/files into (name it "uploads" or any thing that catches your fancy -just no spaces or funny diacritical symbols, please.) and set it's permissions to '777' also. Some server set-ups will not work with chmod '777'. In which case, you should use '755'.

    Io, scusate la mia ignoranza, non riesco a trovare dove ci sono da fare queste impostazioni..
    Infatti avendo completato l'installazione senza aver fatto questo passo ora mi compare schermata bianca quando cerco di entrare per settare la mia gallery...

    Spero che qualcuno mi possa spiegare come devo fare..
    Grazie mille... Ciao a tutti..


  • Moderatore

    Lo fai con un qualsiasi ftp client. ad esempio in filezilla selezioni la dir o il file, clicchi destro, scegli attributi file e scrivi 777 o quello che sia.

    :ciauz:


  • User

    Grazie mille per la risposta...
    Ok ma io uso explorer.. faccio ftp://www........ poi trasferisco i file...facendo click destro sulla directory non compare attributi file e non so dove inserire quel codice...
    come devo fare???


  • Moderatore

    Provare a scaricarti filezilla? 🙂


  • User

    Ciao a tutti ho un problema con coppermine.
    Mi da errore quando inserisco l'host MySql.
    Io ho inserito l'idirizzo nel quale si trova il DB, ma niente da fare.

    Sapete aiutarmi???

    🙂