• User Newbie

    time() e fusi orari

    Ciao a tutti.

    Sto realizzando il mio primo sito, purtroppo con scarse conoscenze alle spalle.
    Però cercando qua e là su Internet sono riuscito a mettere in piedi qualcosa.

    Sono bloccato però su una cosa, probabilmente pure banale:

    Ho creato un guestbook e voglio pubblicare i messaggi accompagnati da ora e data di inserimento. Il problema è che il server è in Florida.

    Al momento uso una soluzione un po' "casereccia". Vado a sommare i secondi corrispondenti al fuso prima di passare i dati al database.

    [PHP]
    $timeflorida = time();
    $time = $timeflorida + 21600;
    .
    .
    $insert = "INSERT INTO entries VALUES ('','$time','$guestbook_name','$guestbook_city','$guestbook_email','$guestbook_message')";[/PHP]

    Però al momento del cambio ora solare/legale avrei dei problemi, così come se cambiassi server. Vorrei impostare il mio fuso orario o quando vado a scrivere o quando leggo dal db.

    Ho letto riguardo le varie funzioni in php dedicate a date e orari, ma non sono riuscito a capire come applicarle correttamente.


  • ModSenior

    Ciao gregor81,
    puoi utilizzare la funzione date_default_timezone_set per mostrare l'ora italiana (La funzione time restituisce comunque lo stesso valore indipendentemente).


  • User Newbie

    @Thedarkita said:

    Ciao gregor81,
    puoi utilizzare la funzione date_default_timezone_set per mostrare l'ora italiana (La funzione time restituisce comunque lo stesso valore indipendentemente).

    Grazie Thedarkita,
    avevo visto che esisteva la funzione date_default_timezone_set, ma mi perdevo in un bicchier d'acqua. Adesso ho capito come agisce :D.
    ciao