• User Newbie

    permessi per la visualizzazione delle immagini

    Ho creato un form attraverso cui l'utente carica in rete delle immagini che verranno poi visualizzate in una pagina del sito, ho settato il permesso CHMOD delle immagini a 664 ma quando vado nella pagina dove dovrebbero comparire trovo solo un quadrato bianco con una x rossa che dice che non ho i permessi, Come posso FAre? Allego qui il codice del mio file:

    Dal Form ricevo la variabile $descipt in base alla quale faccio una selezione sul database $base:
    $query=("select * from $base where descri like '$descript'");
    $result=mysql_query($query);
    $row=mysql_fetch_array($result);
    $descri=$row[descri];
    if($descri==""){

    		//chmod($dest, 0644);
    		
    		
    	$target_path = "uploads/"; dove carico le immagini in rete
    	$titolo = "null.jpg";
    
    	$_FILES['myfile']['tmp_name'];  
    	$target_path = $target_path . basename( $_FILES['myfile']['name']); 
    
    	if(move_uploaded_file($_FILES['myfile']['tmp_name'], $target_path)) {
    	    echo "Il file ".  basename( $_FILES['myfile']['name']). 
    	    " è stato caricato con successo";
    	} else{
    	    echo "C'e' stato un errore nel trasferimento, per favore riprova!";
    	}
    
    	$titolo = basename( $_FILES['myfile']['name']);
    	$nomefileassoluto = "/var/www/html/prova/uploads/".$titolo;
    
    	
    
    		//  Purtroppo questa ceppa di Linux non setta i permessi corretti per il file :(
    		// Bisogna rimediare dopo che il file e' stato salvato
    
    		chmod($nomefileassoluto , 0644);
    
    
    		 $qry=("insert into $base(tipo,luogo,descri,prezzo,link,foto) values('$select','$select1','$descript','$prezzo','$settore','$titolo')");
    		$rslt=mysql_query($qry);
    		echo "<span id=\"msg\"><p>Inserimento avvenuto con successo!</p></span>";
    		if($descri=="$descript"){
    			echo "<span id=\"msg\"><p>Termine già inserito! Controlla la lista seguente!</p></span>";
    			}
    	}
    		echo "<br />";
    		
    	</script>
    

    Grazie del Vostro aiuto, ciao cio


  • User Newbie

    Salve,sn nuovo in questo forum e ho già i primi problemi con php!Io uso windows xp e ho realizzato 1 piccolo sito in locale nel quale gli utenti registrati si loggano e possono accedere ad 1 pagina protetta x la visualizzazione delle immagini!Il mio problema è ke se scrivo nella barra degli indirizzi il link diretto all'immagine jpeg,questa mi viene tranquillamente visualizzata!
    Io voglio,sempre in locale,ke qualsiasi utente ke conosca il link diretto all'immagine abbia 1 messaggio di tipo "FORBIDDEN" in modo da nn poterla visualizzare e ke,l'utente registrato al sito possa tranquillamente vedere l'immagine solo passando attraverso pagine php protette!


  • User Attivo

    Zero perché non posti un nuovo messaggio con il tuo problema...
    Devi creare una nuova discussione e non rispondere ai post già presenti sul forum sennò non si capisce che cerchi aiuto.


  • Super User

    occhio che nel source c'è scritto 644 e non 664.