• User

    Create table

    Ciao a tutti.

    Scrivo perchè avevo bisogno di un chiarimento. Ho iniziato a costruire il mio primo sito e vorrei sapere se, quando un domani non lontano, lo caricherò su un server le table del mio database le devo costruire utilizzando opportuni software messi a disposizione dall' hosting (credo si chiami così) o se devo costruire pagine in php utilizzando il comando come da titolo:

    $query = ' CREATE TABLE IF NOT EXISTS autori (
    nome_id integer not null
    email varchar(50) not null
    ...
    ....
    engine =MyISAM

    Se dipende dall'hosting a cui mi affido vorrei sapere quali eventuali caratteristiche devo guardare per vedere se utilizzare il primo o il secondo metodo?

    grazie a tutti:o


  • ModSenior

    Ciao bubba101,
    è sufficiente eseguire le query dal pannello che l'hosting che ti metterà a disposizione (Usano praticamente tutti phpmyadmin).
    Puoi farle eseguire anche tramite un tuo script in php, ma per una cosa da eseguire una singola volta mi sembra inutile, e perdi del tempo per fare lo script.


  • User

    grazie per la risposta.

    Per caso hai qualche suggerimento per l'hosting?.....

    Magari non è l'area adatta ma visto che siamo in argomento .........


  • ModSenior

    Per l'hosting è meglio se apri una discussione nella sezione corretta riportando lo spazio di cui hai bisogno, e tutti gli altri dati che possono essere utili per aiutarti.