+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Motore di Ricerca Interno con Against

Ultimo Messaggio di portapipe il:
    Utente Premium

Motore di Ricerca Interno con Against

Buongiorno.

Ho un sito dove ho creato un motore di ricerca utilizzando il metodo FULLTEXT e quindi l'AGAINST e lo SCORE.

Ora ho bisogno di fare una modifica abbastanza importante: dovrei mostrare per primi quelli che hanno caricato la foto, cos da avvantaggiarli e far si che chi non ha messo la foto sia tentato di farlo.
    Cosa posso usare? Ho trovato l'HAVING ma non ho capito bene il funzionamento e soprattutto non so se quello che cerco (non mi sembra).

Grazie

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Localit
    Messina
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Ciao portapipe,
    dovresti postare la struttura del database per poter ricevere un aiuto.

Utente Premium
    Beh la struttura semplice:

- Un titolo
    - Un campo testo
    - Un campo foto (solo link)

Tutti FULLTEXT. Quello che faccio fare una ricerca nei cambi titolo e testo e visualizzarli in base allo score.
    Quello di cui ho bisogno fare un "semplice" controllo sui risultati e mostrare prima quelli che hanno il campo foto !='' oppure null oppure empty (hai capito )

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Localit
    Messina
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Basta un semplice if:
    Codice:
    SELECT *, if(`foto` != '', 1, 0) AS ordina_per_foto FROM `misset` ORDER BY ordina_per_foto DESC

Utente Premium
    Il sistema che uso io il seguente ( un esempio, lo script completo ha molti controlli e variabili e sarebbe difficile da riproporvi):

Codice:
    SELECT *, MATCH(title, body) AGAINST ('PHP') AS score FROM articles WHERE MATCH(title, body) AGAINST('PHP')
    Con questo ho un vantaggio sul tipo di risultati che vado a ricercare, in base alla pertinenza.

E' un sistema di ricerca che necessita di una buona precisione e mi sembra che questo sia il migliore (magari mi sbaglio ma ho ricercato molto).

Qualche soluzione/consiglio?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.