• User Attivo

    Script php per contenuto iframe

    Avrei un problema...

    Per un sito web di un amico che ha un'agenzia di poste private dovrei includere il tracciamento delle spedizioni all'interno del sito.

    Ora la pagina di questo servizio di tracciamento è hostata su un altro sito cui non ho i diritti per accedere.

    Potrei includerla con un iframe, ma non vorrei fare visualizzare la pagina dell'altro sito, in pratica a me servirebbe visualizzare solo il motore di ricerca delle spedizioni che si trova a centro pagina.

    Ho letto da qualche parte che si dovrebbe creare un iframe che va ad aprire uno script php, il quale a sua volta va a copiare il codice nella pagina d'interesse e restituisce la parte di codice che mi interessa visualizzare.

    E' cosi?

    Se si, conoscete qualche script simile?

    Altrimenti esiste qualche soluzione per oscurare parti di iframe o far inquadrare determinati punti della pagina nell'iframe magari attraverso l'utilizzo dei fogli di stile?

    Grazie anticipatamente per la risposta.


  • User Attivo

    Quello che hai letto si chiama cURL. E' una libreria del PHP che ti consente di utilizzare il PHP come se fosse un browser. Ovviamente puoi anche programmarla per fargli compilare dei form. Ti basta scrivere uno script che interroghi quel form, ottenga l'output e lo trasformi nel modo che vuoi tu.

    EDIT: lo spedizioniere non ha un suo sistema di API per interrogare il DB di tracciabilità delle spedizioni? Se si puoi usare anche quelle...


  • User Attivo

    Ma è possibile estrapolare solo parti di una pagina?


  • User Attivo

    @calciosco said:

    Ma è possibile estrapolare solo parti di una pagina?
    Con file_get_contents() puoi ottenere il codice di quella pagina e poi, individuando il div che contiene quello che ti interessa, lo puoi estrapolare con le espressioni regolari.


  • User Attivo

    potresti postarmi qualche link, anche in inglese, dove potrei trovare un esempio pratico?