• Super User

    Aumentare dimensioni upload in phpmyadmin - server linux

    Ho un server virtuale su linux, come faccio ad incrementare il limite di upload per i database da caricare tramite phpmyadmin?

    Mi hanno detto che devo modificare nel file php.ini la porzione upload_max_filesize, ma come faccio ad accedervi?

    Mi hanno parlato di SSH, ma quando inserisco i dati d'accesso nella maschera, carica un file java e poi esce una finestra che credo serva per inserire comandi dos, almeno a me sembra simile.

    Non capendoci nulla, potete aiutarmi a comprendere come muovermi?

    Il pannello d'amministrazione del server è plesk.

    Grazie.


  • User Attivo

    comincia a dare il comando locate php.ini così sai dov'è il file che devi modificare, ma sei su un server dedicato ?

    Ciao


  • Super User

    Server virtuale.

    Quindi basta che inserisco quel comando e mi fornisce l'url da inserire per accedervi?

    Siccome sto imparando a muovermi in plesk proprio mentre scrivo, ho paura a lanciare comandi se non sono sicurissimo 😉

    Grazie.


  • Super User

    Non riesco a risolvere, qualcuno può darmi una mano?

    Grazie.


  • User Attivo

    La finestra (nera) che vedi non serve per i comandi dos, ma è un terminale linux.
    In pratica è la console che ti permette di modifcare i file di configurazione.

    Se fai (come ti hanno già scritto) locate php.ini scoprirai il percorso del file di configurazione di php.
    Successivamente con "cd" ti posizioni della cartella appena trovata.
    Poi fai "vi php.ini" così apri il file.
    Premi il tasto I per modificare...
    cerca la riga con upload_max_filesize e modifca le dimensioni con quella che più ti piace.
    Per salvare la modifica devi premere ESC e poi scrivere ":wq" che signica salva e esci.
    Se hai fatto tutto correttamente devi riavviare apache (il server web).
    con /etc/init.d/httpd restart

    A questo punto hai concluso.

    :fumato:


  • Super User

    Grazie InuYaksa, vediamo di arrivarci.

    Ho scritto locate php.ini ma il risultato è stato il seguente:
    You need to run the 'updatedb' command (as root) to create the database.
    Please have a look at /etc/updatedb.conf to enable the daily cron job.

    Quindi mi son bloccato.

    Che devo fare?

    Sto per gettare la spugna perchè son 5 giorni che combatto con sto trasferimento.

    Grazie.


  • User Attivo

    Lancia updatedb. 🙂

    Cmq se la tua configurazione è standard, dovresti trovare il file php.ini nella cartella /etc

    :fumato: