• User

    Problema HTTP ERROR 403:14 dopo aver cancellato file Filezilla

    Ciao a tutti,
    mi scuso anticipatamente se la sezione scelta per aprire il topic non è quella corretta ma non so bene come "identificare" il problema e soprattutto come risolverlo.

    Sto costruendo un sito in locale con Wordpress su Aruba. L'host è Windows + Linux (ovviamente io stavo lavorando su server Linux). Tuttavia, all'interno di un database del server Windows, erano caricati dei file che mostravano una vecchia pagina html di presentazione (una sorta di brochure alla buona); tramite filezilla ho eliminato questi file (volevo inserire un semplice file .index per fare un redirect sul dominio principale) ma qualcosa deve essere andato storto... Quando accedo al dominio ".it" mi riporta questo errore: [h=2]HTTP Error 403.14 - Forbidden[h=3]The Web server is configured to not list the contents of this directory.
    Inoltre, il lavoro che avevo effettuato e appena terminato sul dominio .com è stato praticamente cancellato visto che mi ridà l'installazione di Wordpress. Cosa diamine ho combinato?? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...

    Grazie mille


  • User Attivo

    Forse dovresti porre il quesito nella sezione "Server" del forum o un amministratore dovrebbe spostarla lì.


  • User

    Lo so, ma prima non mi permetteva di pubblicare nessuna discussione su quelle sezioni. Attendo che un mod sposti il thread e risponda anche al mio problema magari. 🙂


  • User Attivo

    Ciao AlessandraBo,
    non so se hai commesso un banale errore di battitura qui (l'enfasi è mia):

    @AlessandraBo said:

    volevo inserire un semplice file .index per fare un redirect sul dominio principale

    anteporre un punto davanti al nome del file lo rende automaticamente nascosto per le piattaforme *NIX.

    Aggiungo inoltre che il file "index" per essere valido dovrà avere estensione ".htm" o ".html" o ".php" o ".asp". Le prime due dovrebbero funzionare quasi ovunque perché tipiche delle pagine statiche, la successiva per le piattaforme tipo *NIX e l'ultima per i server IIS.
    Le menzionate non sono l'elenco completo.
    A meno di tecniche di URL rewriting per il camuffamento dell'estensione dovresti usare la 3/a forma per le pagine dinamiche.

    Spero esserti stato di aiuto.

    P.S. Suggerirei di contattare i mod di sezione con un MP.