• User Attivo

    invio mail più destinatari

    Grazie anticipatamente a tutti.
    Volevo sapere come spedire una mail a più destinatari e premetto che la configurazione del php.ini è rimasta invariata. Cosa che mi da dei seri dubbi.
    Ecco il codice e premetto che le mail dei destinatari risiedono in una tabella di database.

    //$fornitore = $_POST['fornitore'];
    //$sel_one_mail = "SELECT mail FROM fornitori WHERE fornitore='$fornitore'";

    $sel_all_mail = "SELECT mail FROM fornitori";
    $query_all_mail = mysql_query($sel_all_mail,$conn);
    while (($obj_all_mail=mysql_fetch_object($query_all_mail)))
    {
    $all_mail = strip_tags($obj_all_mail->mail);
    }
    $a="dest [email protected],dest2 <[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]>"; // come imposto e che valore do alla variabile $a ?
    $oggetto="oggetto mail";
    $messaggio="Prova messaggio mail";
    $intestazioni= "From: DG <[EMAIL="[email protected]"]info.mw@tiscali.it[/EMAIL]> \r \n";
    $intestazioni .= "Reply-To: DG <[EMAIL="[email protected]"]info.mw@tiscali.it[/EMAIL]> \r \n";
    $intestazioni .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion();
    mail($a, $oggetto, $messaggio, $intestazioni);

    Saluti a tutti


  • User Attivo

    Non so se la funzione mail() ha un numero massimo di destinatari nel campo a, per cui io inserirei la funzione mail() nel ciclo while stesso così ogni volta che seleziona un record invia l'email, oppure, lasciando tutto sommato invariato il tuo codice, sommare alla variabile $a i vari indirizzi email tramite l'operatore .=

    Saluti


  • User Attivo

    @spaccioman said:

    Non so se la funzione mail() ha un numero massimo di destinatari nel campo a, per cui io inserirei la funzione mail() nel ciclo while stesso così ogni volta che seleziona un record invia l'email, oppure, lasciando tutto sommato invariato il tuo codice, sommare alla variabile $a i vari indirizzi email tramite l'operatore .=

    Saluti

    Ho visto che sei di Brindisi, io di Matera. Comunque grazie per la risposta.
    Non avevo minimamente pensato, all'inclusione della funzione mail(), nel ciclo while. Io credo che così vedrà tutte le mail e se funziona la funzione mail() le spedirà.
    Perchè dico questo? perchè secondo me va settato anche il file php.ini.
    Sapresti indicarmi se e come si setta?
    Ciao


  • User Attivo

    Ma sei in locale o su un hosting a pagamento?(nel secondo caso nn c'è da settare nulla)


  • User Attivo

    @spaccioman said:

    Ma sei in locale o su un hosting a pagamento?(nel secondo caso nn c'è da settare nulla)

    Veramente ho un mio serverino proprio a casa. Ho un server virtuale su no-ip che smista tutto sul mio PC. Quindi non so che risponderti.
    Lavoro in locale e al tempo stesso anche in rete. Forse non sono stato chiaro?
    Ti saluto


  • User Attivo

    Ah ok, bene allora devi trovare la linea in php.ini dove riporta il server smtp e settare come smtp(server di posta in uscita) il server del tuo provider(usi libero,alice, fastweb?chiedi a loro qual'è) questa guida dovrebbe andare bene


  • User Attivo

    @spaccioman said:

    Ah ok, bene allora devi trovare la linea in php.ini dove riporta il server smtp e settare come smtp(server di posta in uscita) il server del tuo provider(usi libero,alice, fastweb?chiedi a loro qual'è) questa guida dovrebbe andare bene

    Benissimo funziona tutto alla perfezione.
    Grazie.
    Se hai bisogno sono a tua completa disposizione


  • User Attivo

    Di niente figurati, poi per un vicino di casa 😛 ...a meno che tu non insista per regalarmi un link dall'homepage del tuo sito al mio, beh allora non potrei proprio rifiutare!


  • User Attivo

    @spaccioman said:

    Di niente figurati, poi per un vicino di casa 😛 ...a meno che tu non insista per regalarmi un link dall'homepage del tuo sito al mio, beh allora non potrei proprio rifiutare!

    Il mio sito è questo "datagame.servegame.com".
    Adesso non è possibile instaurare questi rapporti.
    Scopri il perchè da te.
    Ci sentiamo


  • Bannato Super User

    Incredibile, un pò lento, ma che connessione usi? Quante ore di ip pubblico garantito hai?


  • User

    Ciao a tutti,
    rispolvero questa vecchia discussione (w il tasto "cerca") perchè ho lo stesso problema che ho cercato di risolvere in due modi differenti:
    premetto che devo mandare una mail con gli auguri di natale a circa 6000 utenti, ho inserito il comando mail all'interno di un ciclo while e provato ad inviare le mail prendendo gli indirizzi dal database e facendo un lavoraccio per creare un array di indirizzi email e prenderli da li.
    Il risultato è che mi manda le prime tre mail e altre 6 prese a caso senza alcun criterio (tra le 6k inserite)
    Come mai?
    PS: sto utilizzando un hosting altervista, sarà quello?

    PS2: da un server aruba non arrivavano le mail di prova cosi ho lasciato perdere.

    Grazie a tutti