• User Attivo

    Problema con array_merge

    Ho 2 array multidimensionali con chiavi associative, che rappresentano 2 fonti dati diverse per gli utenti di un sito: una rappresenta gli utenti iscritti con username e password e l'altra gli utenti che hanno fatto richieste al sito lasciando i loro dati, senza iscriversi. Dovendo recuperare tutti i dati degli utenti da rappresentare in una tabella riepilogativa, ho pensato di fondere questi 2 array attraverso una funzione che al momento in cui viene trovata una corrispondenza nella chiave "email" mi genera un nuovo array. Il problema è questo: nei due array c'è una chiave in comune. In un array a volte è vuota, nell'altro può non esserlo. Il codice è di questo tipo:

    
    $utente['email'] = '[email protected]'; 
    $utente['nome'] = 'Mario Rossi'; 
    $utente['tags'] = ''; 
    
    $iscritto*['email'] = '[email protected]'; 
    $iscritto*['password'] = 'pippo'; 
    $iscritto*['tags'] = 'newsletter,premium';
    
    ```Nel momento che li fondo, se nel primo array erano presenti nella chiave tags delle voci e nel secondo no, queste vengono sovrascritte. C'è un modo per evitare questo e magari "sommare" le voci di tags ?
    PS Questi dati provengono da un db ma sono salvati all'interno di un solo record in formato BLOB come array serializzato (il lavoro non l'ho fatto io :():), quindi l'unico modo per lavorare su di essi è quello di utilizzare le classi e le funzioni già esistenti che si interfacciano con il db.