• User Newbie

    Con phpBB ci riuscirò?

    Ciao a tutti,
    so già che ciò che vi sto chiedendo vi farà sorridere, ma azzardo.

    Utilizzo il pc dagli anni '80, non ho nessuna conoscenza di programmazione, solo occasionalmente mi sono creato qualche semplice database relazionale con Access, facendo intervenire altri quando c'era bisogno di scrivere del codice. Non ho mai utilizzato nessun strumento per la creazione di pagine web.

    In questi giorni sto pensando alla realizzazione di un forum e dopo una serie di ricerche sarei favorevole ad utilizzare phpBB, perchè mi è sembrato uno dei più diffusi ed anche uno dei più semplici.

    Secondo la vostra esperienza sono necessarie conoscenze di programmazione per realizzare, modificare e manutenere un forum fatto con phpBB, o è uno strumento sufficientemente semplice da poter essere utilizzato con successo da chiunque abbia un pò di dimestichezza con l'uso del pc?

    Le ultime versioni di phpBB consentono una struttura a tre livelli, intendo gruppi, sottogruppi e sezioni?

    Grazie a tutti coloro che interverranno.


  • User Attivo

    Diciamo che dopo che hai installato PhpBB non dovresti avere problemi perché gestiresti tutto da pannello di amministrazione.
    Per quanto riguarda la struttura sono possibili più livelli, ma non so se sono infiniti o hanno un numero finito.