• User Attivo

    [PhpBB 3] installazione forum phpbb su hosting

    Ho acquistato un dominio su Aruba e ho scaricato l'ultima versione di phpBB perchè voglio installare il forum all'interno del sito. Il problema è che non capisco come trasferire i files sul server. Per fare questo utilizzo FileZilla, ma non so se la cartella phpBB va messa nella cartella radice del sito oppure in quella nomedominio.com. Ho provato ad inviare i files nella cartella radice ma mi da errore e non trasferisce niente. Se faccio la stessa cosa con l'altra cartella invece va tutto bene, ma quando accedo dal browser al sito (il link lo copio da File - Gestore siti - Host) non carica la pagina d'installazione del forum. Mi servirebbe una guida completa per quest'operazione, grazie.


  • User Attivo

    Ciao, dopo che hai scaricato l'archivio completo, decomprimilo sul desktop (o in una cartella), quindi mediante il client FTP (ad es. FileZilla), apri la cartella del server dove intendi installare phpBB, e carica tutti i files suddetti. Una volta terminato l'upload, apri il tuo browser e nella barra degli indirizzi digita il percorso dove è stato opportunatamente caricato phpbb, ad es.: > http://tuo_dominio.net/forum/phpBB Fatto questo, verrai automaticamente reindirizzato dal tuo browser alla cartella "install" che aprirà la pagina "index.php", dopodichè ti basterà cliccare su "installa" per ottenere la visualizzazione della 1^ pagina che ti aiuterà ad installare la piattaforma phpbb.


  • User Attivo

    Grazie 1000 tutto risolto!