![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Mahahual (MEX)
|
Problema con Rewrite e PhpBB
Ciao, è il mio primo post in questa bella casa, saluti a tutti!
Riguardo a questo ebook ho seguito le istruzioni per ottimizzare phpbb. Tutto ok sino alla parte che riguarda come inserire un Mod-Rewrite su PhpBB per far rileggere gli url dalla forma /forum/viewforum.php?f=#### /forum/viewtopic.php?t=#### alla forma /forum/titolo-del-forum-vf####.html /forum/titolo-del-topic-vt####.html dopo aver seguito attentamente le istruzioni mi trovo nella situazione in cui i link portano a degli url .html che sul server non esistono, quindi non visualizzabili. La cosa dipende da me o si dovrebbero creare in qualche modo? nel file .htaccess ho provato at enere ed a eliminare il richiamo: Options +FollowSymlinks senza cambiamenti Grazie per gli ottimi consigli, felice di entrareafare parte di questa community! Domenico |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User
|
Ciao se metto un link ad una discussione sul forum phpbb.it è controil regolamento? ci sono altre soluzioni per il rewrite ma piuttosto complicate e vorrei discuterne prima di metterle in atto. Grazie.
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Ciao giorgio e grazie per l'ottima guida!
ma dove si creano questi file html? oppure perchè non si creano? Qui un thread su phpbb.it http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=5628 che prevede un procedura più lunga e complicata di quella descritta nell'ebook. Molti files in più da modificare, come mai ? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
in realtà il link corretto è questo
http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=5424 ho provato anche il mod di phpbbseo.com che posto qui sotto ma è inutile: cambia si tutti gli address in html ma non porta a nessuna pagina esistente. dove sta il problema? che fare? Codice:
## MOD Title: phpBB SEO Advanced mod Rewrite ## MOD Author: dcz <n/a> http://www.phpbb-seo.com/ ## MOD Description: This mod will URL rewrite phpBB URLs, injecting ## categories, forums and topic titles in their URLS. ## Please read the author notes BEFORE using this mod. ## Check http://www.phpbb-seo.com/ ## for the latest version or to get help with this MOD. ## ## MOD Version: 0.2.0 ## ## Installation Level: (ADVANCED) ## Installation Time: 10 Minutes ## Files To Edit: (9) ## .htaccess, ## index.php, ## posting.php, ## viewforum.php, ## viewtopic.php, ## search.php, ## includes/functions.php, ## includes/sessions.php, ## overall_footer.tpl ## Included Files: (2) ## phpbb_seo/phpbb_seo_class.php ## phpbb_seo/.htaccess |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
benvenuto onoff!
![]() Anche io volevo rendere più gradevoli gli url ed ho provato la tua stessa MOD. Non avendo ottenuto i risultati sperati ho dovuto fare tutto a mano : la procedura è un po' complessa (è ispirata a Wp) ma sicuramente porta ad un migliore risultato.Se vuoi ti posso spiegare le modifiche.. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
ecco la logica del procedimento:
FASE 1: CREAZIONE DELLA DISCUSSIONE quando l'utente crea una nuova discussione viene generato anche l'indirizzo della pagina e salvato in un campo della tabella delle discussioni. in pratica questo ti servirà quando andrai ad inserire i link: avrai così 123-titolo-della-discussione-all-interno-del-forum.html invece che ?disc=123 come link.. Consigli utili: basta un str_replace() "annidato" dentro un htmlspecialchars() per ottenere un parser leggero ma funzionale FASE 2: LA MODIFICA DELL' .htacess questa fase è abbastanza semplice. se vuoi ti posto direttamente il codice. FASE 3: ELENCO DELLE DISCUSSIONI. nel momento in cui andrai a creare l'elenco con tutte le discussioni relative ad un forum dovrai considerare quel campo su cui hai appena lavorato per conservare il link. Consigli utili: ricordati di aggiungere il nuovo campo a quelli della SELECT che interroga la tabella ![]() Che vantaggi ha questa soluzione? 1) veloce nell'esecuzione 2) non appesantisce il server in fase di "lettura" 3) pratico da mantenere :P che non guasta mai! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||||||
|
User
|
Quote:
Quote:
[oppure ]. un str_replace() è sicuro un aggiunta al codice ma non so cos'è un htmlspecialchars nè un parser...Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie per l'aiuto che mi vorrai dare... | |||||||
|
|
|