• User Attivo

    Stesso forum su due siti diversi.

    Ciao a tutti,
    ho un forum abbastanza popolato e in continua crescita e nel progetto iniziale c'era l'idea di creare un altro sito principale che condividesse il medesimo forum, un piccolo network insomma.

    Il mio sito attuale è hxtp://www.wiitalia.it e avrei intenzione di crearne un altro dedicato al ds (un'altra console nintendo), vorrei mantenere però lo stesso forum... Inizialmente pensavo fosse una cosa semplice, però riflettendoci bene forse è una cosa complicatissima se non impossibile...

    Voi che dite, è possibile installare phpbb da un'altra parte e fargli condividere lo stesso database del primo sito?

    Avete consigli? Altrimenti consolatemi 😞


  • Bannato User Attivo

    ciao,

    basta che installi tutti i file di phpbb in entrambi i server e condividi lo stesso file config.php (facendo attenzione all'indirizzo del server sql che non sia localhost ma il server remoto...(x info contatta il tuo hoster)).

    Devi poi cambiare anche le impostazione del sito nella tabella phpbb_conf del secondo database.


  • User Attivo

    @Napster said:

    ciao,

    basta che installi tutti i file di phpbb in entrambi i server e condividi lo stesso file config.php (facendo attenzione all'indirizzo del server sql che non sia localhost ma il server remoto...(x info contatta il tuo hoster)).

    Devi poi cambiare anche le impostazione del sito nella tabella phpbb_conf del secondo database.

    E per quanto riguarda, ad esempio, gli avatar? Se uno si iscrive sul sito1 gli avatar verranno caricati nell'ftp del sito1, saranno poi disponibili sul sito2 e viceversa ?


  • Bannato User Attivo

    @Pennywise83 said:

    E per quanto riguarda, ad esempio, gli avatar? Se uno si iscrive sul sito1 gli avatar verranno caricati nell'ftp del sito1, saranno poi disponibili sul sito2 e viceversa ?

    Questo sicuramente no!
    dovrai modificare il codice e far caricare l'avatar anche su un server remoto (sito 2).