• User Attivo

    vbulletin e php

    Salve

    Vbulletin che linguaggio di programmazione usa? php?

    I plugin di joomla possono essere istallati su vbulletin?

    Grazie


  • User Attivo

    Si usa php, e e' un framework tutto suo.

    No non puoi usare le plugin di joomla perche' joomla e' un framework diverso.

    Anche se due siti hanno lo stesso linguaggio non vuol dire che siano compatibili perche' " l'ingegneria " che c'e' dietro spesso e' diversa e allora non possono interagire se non attraverso determinati "bridge"


  • User Attivo

    @valerios said:

    Si usa php, e e' un framework tutto suo.

    No non puoi usare le plugin di joomla perche' joomla e' un framework diverso.

    Anche se due siti hanno lo stesso linguaggio non vuol dire che siano compatibili perche' " l'ingegneria " che c'e' dietro spesso e' diversa e allora non possono interagire se non attraverso determinati "bridge"

    Quindi basta creare il bridge e tutti i programmi possono essere integrati?

    grazie


  • User Attivo

    No, non basta, perche' come ti dicevo, l' analisi, la struttura di un framework o di un programma in Php puo' avere milioni di varianti.
    Inoltre un grande peso lo ha la struttura e le relazioni del database, nonche' della tecnologia applicata al database.

    Quindi per esempio... puoi utilizzare Joomla e vbulletin per condividere gli utenti, per effettuare un unico login e avere accesso ad entrambi.

    Per fare questo i due Framework devono potersi parlare e avere da entrambi i lati una "porta di accesso" che faccia da tramite con l'esterno senza rilevare la logica interna (per sicurezza) in maniera da verificare, autorizzare e gestire tutto cio' che riguarda l'autenticazione di un utente.

    Ma l'autenticazione di un utente e' solo una delle migliaia di funzioni che un framework possiede.

    Percio' alla domanda "mi basta un bridge per renderle compatibili all 100% " la risposta e' no, non ti basta.


  • User Attivo

    Sapete dirmi se boonex dolphin usa php o altro?

    grazie


  • User Attivo

    si, lo usa, ma che centra?


  • User Attivo

    c' entra perche ci cape!!!!!!!!


  • User Attivo

    non ho capito cosa dici, ma che lingua è?
    Ad ogni modo non fare confusione, altrimenti ti trovi a avere mille cms diversi, diventi matto a cercare di farli interagire e poi non concludi nulla o lo fai fatto male.
    Tu devi prima capire cosa vuoi realizzare e poi cercare quello che ti permette di realizzarlo, o farti aiutare alla ricerca di un giusto compromesso.

    Sennò vai a tentoni


  • User Attivo

    @valerios said:

    non ho capito cosa dici, ma che lingua è?
    Ad ogni modo non fare confusione, altrimenti ti trovi a avere mille cms diversi, diventi matto a cercare di farli interagire e poi non concludi nulla o lo fai fatto male.
    Tu devi prima capire cosa vuoi realizzare e poi cercare quello che ti permette di realizzarlo, o farti aiutare alla ricerca di un giusto compromesso.

    Sennò vai a tentoni

    Ti ringrazio per i tuoi consigli che tengo sicuramente presenti il "centra perche ci cape" e' soltanto una battuta.
    Parlando seriamente ho intenzione di fare un sito per annunci, con parte social,ho trovato un cms a pagamento che fa' quello che ho in mente, pero' non ha la parte social.
    Quindi il dubbio e', se uso questo cms scritto in php posso attaccargli la parte social tipo comunity builder ho jomsocial, ho faccio tutto nuovo con joomla e le sue estenzioni social( cb o jomsocial) o uso un cms specifico per social come boonex?

    Tu cosa faresti?


  • User Attivo

    Allora ti consiglio di usare joomla, e hai tutto,
    Usi estensioni dedicate per annunci, usi il forum interno con kunera, se vuoi usi anche community builder che è gratuito o spendi qualche spiccio per joomsocial.
    E hai finito, hai tutto integrato.
    Poi in futuro che avrai moltissime visite e determinati ricavi avrai anche la possibilità di fartelo costruire su misura e fare quello che vuoi, ma se intendi realizzare un progetto che tra un anno muore per mancanza di impegno o di spessore della comunità, non ti conviene investire altro che il tuo tempo in cms gratuiti.


  • User Attivo

    Ciao

    Scusa se abbuso della tua cortesia, comunque un sito fatto con joomla e estensioni varie, e' comunque robusto e tenere magari molti utenti?

    grazie


  • User Attivo

    Stai scherzando?

    Joomla gestisce anche milioni di utenti, non è un problema di CMS ma delle risorse che userai nel server che prenderai per poggiare il tuo sito.

    però stiamo andando fuori topic, quindi se vuoi discutere di questo meglio aprire altri post.


  • User Attivo

    @valerios said:

    Stai scherzando?

    Joomla gestisce anche milioni di utenti, non è un problema di CMS ma delle risorse che userai nel server che prenderai per poggiare il tuo sito.

    però stiamo andando fuori topic, quindi se vuoi discutere di questo meglio aprire altri post.

    ok grazie molto gentile