• User Newbie

    Area Riservata e servizi in abbonamento

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi in quanto le ho provate tutte e sto letteralmente impazzendo.
    Provati tutti i plugin in tutte le salse, anche abbinandoli ma mi perdo nella gestione e configurazione.

    Vi spiego cosa dovrei fare:

    Devo realizzare un sito per la mia attività in cui ci sia un?area riservata che permetta anzitutto a chiunque si registri (gratuitamente) di accedere ad una pagina (o tot di pagine) con alcuni contenuti, e fin qui nessun problema.
    Allo stesso tempo però, ho bisogno di inserire la possibilità previa registrazione di acquistare una serie di servizi; in particolare si tratta di un servizio di consulenza in 3 varianti: trimestrale, semestrale e annuale.
    Preciso che il pagamento non sarebbe ricorrente ma in un unica soluzione all?inizio.

    A questo punto chi acquisti uno dei 3 pacchetti vorrei potesse avere una vera e propria pagina personale, che dica loro l?abbonamento attivo, files da scaricare ecc.

    Ho provato i vari woocommerce anche integrandoli con altri plugin per aree riservate ma mi perdo clamorosamente.

    Vi chiedo la cortesia di darmi qualche input se possibile.

    Grazie mille a tutti.


  • User Attivo

    Hai provato con Ultimate Member?
    Io gestisco un sito con caratteristiche simili al tuo, ma la pagina di dwl dei contenuti è uguale per tutti, quindi non mi sono mai preoccupato di personalizzare la pagina degli utenti.


  • User Newbie

    Ciao Riccardo, grazie per la risposta.

    Premetto che non conoscevo questo plugin, ne avevo provati svariati altri anche in abbinamento a woocommerce per la gestione dei pagamenti.

    Ho installato Ultimate Member e devo dire che non è affatto male per semplicità e al tempo stesso per completezza; ad esempio molto completa la funzione di personalizzazione dei form di registrazione e login.

    A questo punto, visto che da come hai detto anche tu gestisci un sito dalle funzionalità simili a quello che mi servirebbe, ti chiedo:

    Per la gestione di abbonamenti (es 3,6,12 mesi) è necessario interfacciare ultimate member con un plugin tipo woocommerce per sfruttare funzionalità di gestione pagamenti e sottoscrizioni o il solo ultimate member sarebbe sufficiente?
    Se posso chiedere, tu come ti organizzi?

    Ti ringrazio ancora per il supporto.


  • User Attivo

    si devi installare woo


  • User Attivo

    puoi provare anche il nostro servizio goldpay , non so se fa al caso tuo, semmai dagli un occhio.