• User Newbie

    DMOZ info sulle tempististiche

    Salve a tutti sono ciottionline mi chiedo se qualcuni di voi ha avuto il mio stesso problema, ho inserito su dmoz un sito web ricchissimo di informazioni sull'attore scomparso Enrico maria Salerno www.enricomariasalerno.it per altro suo sito personale cioè la famiglia ha deciso di crearlo, come è possibile che un sito del genere non venga a ccettato da google, è più di un mese che è stato inserito in dmoz senza nessun risultato. IO o trovo molto strano, la categoria di inserimento come atori teatrali è sicuramente quella giusta, allora cosa può aver disturbato gli editori di dmoz? Il format è in xhtml con i css a cascata... proprio non capisco...


  • User Attivo

    Complienti per il sito, molto bello.

    I tempi di inserimento su DMOZ sono sempre una incognita, dipende sempre dalla coda e dalla disponibilità degli editori.
    Quindi o ci sono tanti siti che l'editore deve visionare o l'editore latita.
    Ti consiglio di approfondire sul forum ufficiale di dmoz
    http://resource-zone.com/forum/forumdisplay.php?f=24

    Penso che cmq prima o poi verrà accettato perchè su Enrico Maria Salerno non c'è nessun sito e il sito è bello.

    Hai fatto presente che è un sito ufficiale?


  • Super User

    Ciao, e benvenuto 🙂
    Innanzitutto complimenti per la lodevole iniziativa culturale.
    Volevo rassicurarti sull'accettazione di Google, visto che sei presente, indicizzato e con Pagerank
    http://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2006-11,GGGL:en&q=site%3Aenricomariasalerno.it

    Per quanto riguarda DMOZ, che io sappia, non ci sono preferenze o liste prioritarie a seconda del tema trattato.
    Un mese di attesa, non è ancora molto.

    Gli editor della odp presenti su questo forum potranno spiegarti meglio 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @ciottionline said:

    ... come è possibile che un sito del genere non venga a ccettato da google, è più di un mese che è stato inserito in dmoz senza nessun risultato. proprio non capisco...

    ...quello che non capisco io, invece, è che uno che ha certi siti in firma, (progetti non certo da "ultimo arrivato" nel settore) possa avere dubbi del genere... o sbaglio? 😉

    ... per dmoz non ci sono scorciatoie... (almeno cosi' si dice!)

    Comunque il sito è bello... quoto!


  • User Newbie

    [quote="nbriani"]

    grazie per i complimenti sul sito...
    ma i miei dubbi sono solo riferiti al sito in questione, perchè non essendo un sito commerciale di nessun genere ma solamente culturale, non capisco come non citarlo. Allora che servizio è???!!!
    ma... continuo a non capire...


  • User Newbie

    @m4rc0 said:

    Complienti per il sito, molto bello.

    grazie mille per i complimenti

    @m4rc0 said:

    tempi di inserimento su DMOZ sono sempre una incognita, dipende sempre dalla coda e dalla disponibilità degli editori.
    Quindi o ci sono tanti siti che l'editore deve visionare o l'editore latita.
    Ti consiglio di approfondire sul forum ufficiale di dmoz
    http://resource-zone.com/forum/forumdisplay.php?f=24
    .

    purtorppo ho provato sul loro forum, ma nessuno ti da una risposta precisa, """linserimento è random... ci vuole tempo... ectc etc...

    Hai fatto presente che è un sito ufficiale?[/quote]


  • Super User

    A questo punto posso però dirti che non sei nel forum giusto.

    Qui troverai 5000 utenti come me, che non hanno controllo sulle modalità di inserimento in Dmoz.
    Quindi la profondità e l'utilità degli interventi che possono seguire non potranno andare oltre la 'virtuale-pacca-sulla-spalla'.

    Viceversa gli editor Odp che bazzicano qui non potranno aggiungere molto a quanto ti è già stato detto su Resource-Zone.

    Sei un bravo webmaster, e lo dimostrano i tuoi siti.
    Abbi pazienza e costruisciti una popolarità che sia indipendente da Dmoz. Solo così (teoricamente) cresceranno le possibilità che un editor noti spontaneamente il tuo sito e lo premi con un listing.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Newbie

    @Stuart said:

    A questo punto posso però dirti che non sei nel forum giusto.

    Qui troverai 5000 utenti come me, che non hanno controllo sulle modalità di inserimento in Dmoz.
    Quindi la profondità e l'utilità degli interventi che possono seguire non potranno andare oltre la 'virtuale-pacca-sulla-spalla'.

    Viceversa gli editor Odp che bazzicano qui non potranno aggiungere molto a quanto ti è già stato detto su Resource-Zone.

    Sei un bravo webmaster, e lo dimostrano i tuoi siti.
    Abbi pazienza e costruisciti una popolarità che sia indipendente da Dmoz. Solo così (teoricamente) cresceranno le possibilità che un editor noti spontaneamente il tuo sito e lo premi con un listing.

    Cordialmente,
    Stuart

    grazie ancora...