• User Newbie

    Dolphin mod_rewrite e multilingua.

    Salve questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione.Ho deciso di scrivere in questo Forum perche sto utilizzando Dolphin 6.1, la piattaforma con cui mi pare sia costruito questo sito, penso quindi di trovare il giusto supporto.Vi spiego: ho intenzione di costruire un social network multilingua basato su dolphin, in modo che il browser prenda le lingue in automatico senza dover cliccare necessariamente sulle scomode e poche estetiche bandierine.Voglio procedere in questo senso:creare diversi sottodomini del tipo: it-IT.miosito. com ; en_GB.miosito. com etc etc.Ho notato che su Dolphin è possibile tradurre la lingua direttamente dal pannello amministrazione e con un apposito strumento fare in modo che la lingua sia riconosciuta dal Browser, ma questa soluzione non mi interessa per vari motivi.Prima di tutto , nella speranza che il sito abbia molti visitatori,non voglio gravare sulla struttura di Dolphin, quindi la soluzione in sottodomini mi sembra la piu conveniente anche perche in questo modo posso creare un database unico per ogni lingua e poi collegare le tabelle utenti attraverso il sistema della view di Mysql 5, e per altri motivi su cui ora non mi voglio dilungare.Dopo questa lunga premessa il succo del discorso è come fare?
    devo scrivere qualcosa nell htaccess?C è qualche configurazione da fare?E' piu semplice di quanto credo?Non so aiutatemi voi perche io non ne capisco assolutamente niente.Premetto che non conosco alcun tipo di linguaggio informatico e quindi vi prego di spiegarmi la soluzione come se lo stesse spiegando ad un bambino in fasce.Passo per passo.Anche le cose piu banali.E per completezza vi dico anche che non sono interessato alla soluzione in sottocartelle miosito/ it-IT,miosito/en-GB etc etc, ma solo alla soluzione che ho descritto prima che è poi quella utilizzata dai maggiori social come anche Facebook.Ringrazio in anticipo chiunque sapra darmi una mano.Grazie mille!


  • User Newbie

    Qualcuno mi risponde per favore.Nessuno ne sa niente?Ne ho disprato bisogno!


  • Super User

    Ciao yourartnet, benvenuto nel forum 🙂

    Quello che chiedi non è proprio banale, Dolphin è un bel mattone complesso, se questa cosa non è prevista da chi l'ha programmato credo che suderai molto!

    (ps: molto carina l'idea delle viste, mi hai dato lo spunto per una cosa, grazie :D)