• User Attivo

    Importanza di evidenziare parole nel testo

    Ciao volevo chiedere al fine del posizionamento per parole chiave quanto è importante evidenziarle (metterle in grassetto) nel testo di un articolo.


  • User

    Il mio parere....Tanto


  • User Attivo

    Ciao bonzer1,
    diciamo subito che l'utilizzo dei tag b e strong è molto importante nell'ottica del posizionamento. Non si tratta infatti di un semplice "grassetto" con valenza estetica ma di precise indicazioni su quali parole all'interno di una frase vanno tenute in maggior considerazione.

    Esistono inoltre delle differenze di significato fra il tag b e strong (che graficamente producono invece lo stesso effetto). Diciamo che strong andrebbe usato per evidenziare la parola (o il pezzo di frase) a cui si associa un'importanza maggiore rispetto al tag b (comunque in rilievo rispetto al testo semplice).

    Rispondendo in breve alla tua domanda, l'uso corretto dei tag b, strong e i vari h è sicuramente molto importante; è in questo modo che possiamo far capire ai motori di ricerca quali parti dei nostri contenuti consideriamo maggiormente da evidenziare.


  • User Attivo

    Ok grazie per la risposta ma chiedo ancora una precisazione se possibile, i vari tag "h" hanno una certa importanza ma se al posto del tag "h" viene usato un tag del tipo "
    <span style="font-size: 10pt; font-family: comic sans ms,sans-serif;">" per impostare l'altezza del testo è la stessa cosa o meno influente


  • User Attivo

    E' ben diverso!
    Come ti dicevo l'uso dei tag b, strong e h (h1,h2...) non ha solo una valenza estetica ma di significato; ognuno di questi tag associa un peso crescente all'importanza delle parole a cui è associato.

    Utilizzare invece un tag generico come span ed associarvi uno stile ha esclusivamente una valenza estetica ma non ha alcun significato per i motori di ricerca (che non interpretano il codice css)