• User

    Found web page with a redirect. (è un reload)

    Salve a tutti, girando su internet ho trovato questo forum e ho deciso di scrivermi perchè secondo me è uno dei forum italiani più completi sull' argomento SEO.

    Come tutte le persone che girano nei forum anche io ho un problema
    e spero che qualcuno possa aiutarmi .. :mmm:

    Cercando dei SEO tools ho provato uno dei tanti Meta Tag Analyzer per analizzare la struttura del mio sito, ho lanciato l'analisi e tra le varie risposte una mi ha colpito abbastanza:

    Found web page with a redirect.
    The most search engines do not index web pages with a redirect to a other web page.

    Ho subito pensato che poteva dipendere dal fatto di avere una stringa di comando che ogni 150 secondi faceva un refresh della pagina stessa..

    La stringa è la seguente:
    <META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="150; URL=sito">

    Dato che non vorrei essere snobbato dai motori di ricerca per questo motivo volevo sapere se c'era qualche modo per effettuare un refresh senza causare un responso negativo da parte del seo analyzer

    Ho provato ad eliminare dalla stringa la urla del sito e conservando la parte principale es.<META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="150">
    ma il problema persiste...

    potete darmi qualche consiglio per favore?
    vi ringrazio


  • User

    non snobbatemi per favore, ho bisogno d'aiuto 😢


  • Super User

    Nel tuo caso il META REFRESH è usato non a scopo di redirezione ma, appunto, per ricaricare la stessa pagina.

    Anche se il seo tool ti dà errore, non è una tecnica che comporta ban.
    Tanto più che il timing fissato (150 secondi) è abbastanza ampio da far capire agli spider che non si tratta di un trucco, ma di una scelta tecnica.

    Ps: cambia il sito in firma 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    Ciao antoo e Benvenuto sul Forum GT, grazie mille per i complimenti.

    ho modificato il tuo sito in firma perchè in questo forum non si possono inserire link a siti con contenuto per adulti.

    Ha già detto tutto Stuart, posso aggiungere che per sentirti sicuro puoi sempre implementare uno script in php 🙂

    Giorgio


  • User

    Vi ringrazio molto, ho tirato un respiro di sollievo a leggere le vostre parole...

    Mi scuso per la firma ma non avevo letto le regole (come al solito :fumato:)

    Anche se utilizzo iframes e ho scoperto da un post di Giorgio che non sono molto indicate per guadagnare posizionamento spero di accumulare un po' di traffico per fare la mia prima esperienza nel campo delle affiliazioni webcam (la concorrenza è troppa e me ne rendo conto ma ci voglio provare 8)).

    Ho un' altra domandina per voi, mi sapete spiegare nonostante nelle statistiche di entrata nella mia home vedo il passaggio del Googlebot, perche il sito non risulta listato ancora sul motore di ricerca?

    Partecipo anche a Adwords (grazie a register.it che regala 50 euro da spendere su google per ogni registrazione .eu) ma non vedo clicks e non me lo hanno listato anche se accettato e impostato a regola d'arte :arrabbiato:

    grazie ancora ragazzi, siete stati molto utili 😄


  • Community Manager

    @antoo said:

    Ho un' altra domandina per voi, mi sapete spiegare nonostante nelle statistiche di entrata nella mia home vedo il passaggio del Googlebot, perche il sito non risulta listato ancora sul motore di ricerca?

    Sono due cose diverse 🙂

    Una cosa è la rilevazione della tua pagina, un'altra è il list nelle SERP 🙂