• User

    Quantità pagine indicizzate

    Ciao,

    due domande:

    1. è possibile che lo spider di google abbia indicizzato una serie di pagine del mio sito che non sono linkate internamente da nessuna parte?
      Forse la cosa che non mi è chiara è se lo spider procede seguendo link dalla home e così via oppure scansiona tutto quello che trova anche se sono url non linkati da nessuna parte?

    2. C'è un limite alla quantità di pagine che possono venir indicizzate? in questo caso in base a quale criterio vengono escluse determinate pagine?

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao mergesort,

    @mergesort said:

    1. è possibile che lo spider di google abbia indicizzato una serie di pagine del mio sito che non sono linkate internamente da nessuna parte?
      forse la cosa che non mi è chiara è se lo spider procede seguendo link dalla home e così via oppure scansiona tutto quello che trova anche se sono url non linkati da nessuna parte?
      Lo spider procede seguendo link dalla home, o da altri siti, e così via.
      Non mi è molto chiaro cosa intendi con 'scansiona tutto quello che trova'. Per trovare qualcosa dovrebbe comunque potervi accedere, e per quanto ne so Apache (per esempio) consente l'accesso alla pagina web solo con l'url esatto, altrimenti restituisce pagina non trovata o forbidden (almeno in assenza di direttive specifiche).
      Pertanto mi pare che, anche scansionando tutto quello che trova, se una pagina non è linkata internamente (e neppure dall'esterno) lo spider non dovrebbe avere modo di trovarla.
      Ti è possibile indicare il nome del sito (senza www) e della pagina in questione?
      @mergesort said:
    1. c'è un limite alla quantità di pagine che possono venir indicizzate? in questo caso in base a quale criterio vengono escluse determinate pagine?

    No, non mi risulta che ci siano limiti prefissati.