+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Penalizzazione in corso o????

Ultimo Messaggio di ericferretti il:
    Utente Premium L'avatar di bonzer1

Penalizzazione in corso o????

Ciao, volevo sapere cosa pu essere successo, er fino a stamattina quarto per una parola chiave per me fondamentale e stavo cercando di puntare alla prima posizione, poi per adesso faccio un controllo cos quasi casuale e vedo che sono in 19 posizione. Pu essere una cosa normale e tutto torna magari a posto in poco tempo o potrebbe esserci in atto una penalizzazione di qualche tipo?

Adesso ho ricontrollato la situazione, ero 4 su google.it e google.com mentre in google.it adesso sono 19 e in google.com sono 59. Qualcosa che non va c'

Utente Premium L'avatar di ericferretti
    Ciao,

ti consiglio di controllare tutti i backlink per vedere se hai fatto uno scambio con siti penalizzati o considerati spammosi, poi vedi se hai sovraottimizzato troppo le pagine, a google questa pratica piace sempre meno, infine controlla di non aver duplicato contenuti di testo da altri siti. Io sono appena uscito da una penalizzazione dopo 40 giorni di calvario, proprio a causa di un mixfra questi fattori.
    Detto ci chiedi la riconsiderazione a google dagli strumenti per webmaster.

In bocca al lupo e facci sapere.

Eric

Ciao per i backlink ho controllato e sono tutti a posto, sono stato molto attento a questo fattore, i contenuti purtroppo non sono troppo "ben fatti" ma solo perch essendo un sito ecommerce con circa 7000 prodotti mi stato impossibile ottimizzare il tutto con descrizioni accurate.
    Semmai da una ventina di giorni cambiato la sitemap perch ho usato un url rewrite per riscrivere tutte le url in maniera Seo friendly e quindi sono diminuite le pagine indicizzate in generale. Ma la pagina pi penalizzata l' home page che non ha subito nessuna modifica.
    Semmai ho notatp che da un po di giorni i tempi di scansione del sito da parte degli spider, soprattutto quello di Google sono notevolmente aumentati.

Moderatore L'avatar di gianrudi
    Localit
    ventimiglia
    Ciao bonzer1,

cosa intendi come "tempi di scansione", la frequenza?

Ciao, No intendo il tempo che gli spider ci mettono per fare la scansione/download delle pagine del mio sito, allego a tal proposito uno screenshot che pu spiegare meglio la sistuazione

Moderatore L'avatar di gianrudi
    Localit
    ventimiglia
    Ah ecco, mi era venuto il dubbio perch di solito quei grafici non sono aggiornati quotidianamente e difficilmente consentono di rilevare variazioni che si verificano "da un po' di giorni".

A occhio, direi che il tuo grafico non supera il 15 marzo e che l'aumento dei tempi di download sembra cominciare a partire dalla seconda settimana di febbraio. Potrebbe dipendere dai tempi di risposta del server.

Ho anch'io un sito che presenta un andamento simile, con un aumento dei tempi di download sicuramente dovuto a un cambio di server eseguito a fine gennaio, e anch'io mi sto interrogando sulle possibili ripercussioni sul posizionamento. Non tanto per un calo di posizioni delle vecchie pagine, che non mi sembra di aver notato, quanto per una maggiore difficolt nel posizionamento delle nuove, che per potrebbe anche essere dovuta ad altri fattori.

Ultima modifica di gianrudi; 20-03-09 alle 08:24

User
    Per esperienza diretta proprio di questi giorni vi posso assicurare che i tempi di download da parte del crawler incidono, eccome se incidono.
    Do solo un esempio di quello che mi successo : sono riuscito con un template pi snello e spartano a diminuire del 75 % quei tempi e dopo solo due giorni questa riduzione il traffico proveniente da Google decuplicato per incanto senza fare altro. Il che per effetto di un miglioramento nella Serp.
    Spero che questo mio intervento possa riuscire utile.

Utente Premium L'avatar di ericferretti
    Effettivamente i tempi di scansione sono importanti, ma per esperienza posso dire che un miglioramento in serp praticamente nullo. Semmai avviene il contrario, quando i tempi di scansione sono troppo lunghi si perdono posizioni in serp, ma di sicuro non se ne guadagnano....

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.