• User Attivo

    Penalizzazione sito autoritario..

    ...e non solo: montagne russe nelle SERP!
    Dalla 2a posizione in prima pagina di un oltre un mese fa si passa dalla 2 alla 4 pagina (questo da un giorno all'altro).
    Il sito è un PR3 autoritario, che nei giorni di alta posizione ottiene prime posizioni nei risultati per altre keys inerenti all'argomento (es. video Domenico Modugno) che spariscono completamente nei giorni bui e che anzi vengono surclassate da siti totalmente fuori tema..
    Solo due links in uscita e qualche buon link in entrata (nessuno spam) la chiave di ricerca è video musicali e il sito è videomusicali. info

    Confido nell'esperienza e professionalità dei Guru che in molti casi mi hanno fornito un prezioso aiuto.


  • Moderatore

    Ciao turifungia,

    ho visto che la url del tuo sito è http://videmusicali.info , quindi senza il www.

    Ti volevo chiedere se in Strumenti per Webmaster di Google, avevi impostato come dominio preferito questa versione (senza www).

    :vai:


  • User Attivo

    "Non impostare un dominio preferito"...(non ci avevo pensato ma lo sto impostando adesso).


  • User

    Ciao Turifungia, purtroppo la chiave "Video Musicali" rientra in una serp altamente instabile. Il mio sito infatti, videomusica.info, flutta in continuazione ed al momento è scomparso dalla serp per la chiave "Video Musica". Se ti posso dare un consiglio comunque, sostituirei le varie gif che fanno da titoli (music videos of the day ecc) con del testo scritto in italiano. Io punto a stabilizzarmi almeno nelle prime 3 posizioni... ma sarà fatica 🙂