• User Attivo

    Parole sbagliate perche in prima pagina

    Vorrei porre una domanda al forum, in che modo Google posiziona i siti all'interno dell serp per key sbagliate?
    Faccio un esempio se invece di scrivere offerte ischia scrivessi offerte isschia google riconosce l'errore ma lo stesso da dei risultati in che modo google posiziona questi, premettendo il fatto che non ci sono backlink con anchor sbagliati e non ci siano errori di ortografia all'interno del sito.
    Grazie a quanti risponderanno.


  • Community Manager

    Ciao jackass,

    molto probabilmente quando non ci sono risultati con key sbagliate tenta di mostrare quelli che per lui sono i più giusti 😉

    Ovviamente per alcune chiavi è in grado di capire esattamente che quella chiave è sbagliata, per altre fa più fatica. E' una questione di quanti dati ha nel database da analizzare.

    Se quindi metti offerte iischia, sa che molto probabilmente è sbagliata. Quindi cerca di dare ugualmente delle risposte con offerte iischia ed in seconda analisi poi con offerte ischia.

    Questo è quello che penso, potrei sbagliarmi però 🙂


  • User Attivo

    Grazie Giorgio per la risposta, mi chiedevo infatti in che modo google cerchi di posizionare un sito, se per una determinata key google non ha precedenti e sa che quella key è frutto di un errore, perchè non mostrare risultati quanto piu simili possibili alla key digitata in modo corretto?


  • User Attivo

    Sono perfettamente d'accordo con Giorgio, aggiungo che devono valere sempre i fattori standard, dal page rank al thrust rank, anche se i valori di soglia suppongo che saranno diversi.


  • User Attivo

    Benissimo, potrei essere daccordo, perchè allora le serp sono diverse voglio ragionare per poter capire se ci sono altri fattori che possono essere presi in considerazione per posizionare un sito, una sorta di "reverse thinking" ragionare al contrario per trovare incongruenze.