• User Attivo

    Mi sto innervosendo...

    Non so se è la sezione giusta, ma vi sembra normale che il mio sito è su Google mezza giornata sì e una settimana no? Compaiono solo le pagine interne. E' due mesi che va avanti così, va bene essere pazienti, però...


  • User Attivo

    Può anche essere normale... sembra che in questi casi GG faccia fare una cosiddetta "prova" al sito: lo mette nelle Serp, poi se vede che non ha BL sufficienti lo tira giù e così via.
    Anche a me è successo anche se in una sola settimana: http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11687.


  • User Attivo

    Ok, ma posso capire per i siti nuovi, il mio ha 2 anni tra poco... Finora tutto ok, adesso è sclerato di colpo?


  • User Attivo

    @cecco said:

    Ok, ma posso capire per i siti nuovi, il mio ha 2 anni tra poco... Finora tutto ok, adesso è sclerato di colpo?

    Dacci qualche statistica del sito (BL , PR ecc..) e forse possiamo capire qualcosa di più (soprattutto chi è più esperto di me...) :vai:


  • Super User

    @cecco said:

    Compaiono solo le pagine interne

    La home page non compare nel senso che non è più indicizzata oppure nel senso che non compare nei risultati di ricerca?

    Nel secondo caso, per quale key ritieni debba apparire?

    (P.S. se togli il testo invisibile eliminerai una causa di possibili problemi)

    Come mai invece il mio blog è sparito completamente da Google.

    Hmm... detto così è come chiamare al telefono un meccanico è chiedergli "La mia macchina non parte. Perché?". 😉

    Da quanto tempo era indicizzato il sito? Quanto è popolare? Usa tecniche considerabili spam da Google?


  • User

    Guarda, se hai la possibilità, di vedere se il bot ti passa con frequenza in home e sulle pagine interne. Sarebbe utile monitorare su tutte le pagine i crawler (non solo googlebot, visto che adesso google utilizza anche e non solo Mediapartners-Google).

    La home page è aggiornata?


  • User

    Se la mia vecchia teoria è vera:
    http://www.google.it/search?hl=it&q="www.inversoadv.com"&meta=
    http://www.google.it/search?hl=it&q="inversoadv.com"&meta=

    il tuo sito è in forte penalizzazione.

    Il post originale nel quale rilevai le anomalie sopra esposte, non è più calzante perchè i siti che erano penalizzati all'epoca ora non lo sono (http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2193&highlight=) però il concetto è che se tu facendo quelle due query non trovi in prima (ed in seconda non sempre) posizione il tuo sito, ma sei scavalcato da altri, il tuo sito è penalizzato.

    Tu sei sorpassato da html.it e giorgiotave.it, hai la fortuna di non aver sopra di te degli spam engine (l'anno scorso gli avresti avuti sicuramente, in qualche modo Google sugli spam engine ci sta lavorando sopra).

    I risultati ottimali che google dovrebbe renderti con le due ricerche di cui sopra dovrebbero essere così rappresentati:

    esempio 1

    Titolo tuosito.tld
    descrizione...

    --- Titolo tuosito.tld
    --- descrizione...

    altrosito.tld
    descrizione

    altrositoX.tld
    descrizione

    esempio 2

    Titolo tuosito.tld
    descrizione...

    altrosito.tld
    descrizione

    altrositoX.tld
    descrizione

    esempio 3

    Titolo tuosito.tld
    descrizione...

    Titolo x.tuosito.tld
    descrizione...

    Titolo n.tuosito.tld
    descrizione...

    ...

    altrosito.tld
    descrizione

    altrositoX.tld
    descrizione

    Il primo della lista deve essere il tuo sito, poi se il tuo schema è come quello dell'esempio 1) questo schema deve essere rispettato. Appena vedi una variazione è indice di penalizzazione. Lo schema due è ancora più facile, poichè appena scendi di una posizione non sei più primo. Poi i siti forti html.it possono avere lo schema 3. Non vado avanti perchè la cosa è lunga.

    Ho monitorato tantissimi siti nell'arco di un anno e niente mi smuove dal dire che se un sito per quelle due ricerche non è in primissima posizione rispettando uno degli schemi sopra esposti è in penalizzazione. Ci sono altri schemi, ma quelli indicati sono i principali.

    Il tuo sito è penalizzato, credimi sono dispiaciuto perchè so cosa vuol dire. Forti variazioni, aggiunta di tante pagine in tempi veloci (ZioJo insegna), spostarsi fuori focus del sito, stravolgimento completo del layout, cambiare struttura url (da evitare), hijack 302 (l'hanno risolto?), layout e contenuti duplicati, tanti BL in poco tempo, link diretti verso siti bannati (ho qualche dubbio, io credo di si, qualcuno dice di no), struttura MFA, senza citare tutti quei casi che riguardano tecniche non contemplate dalle linee guida di Google, sono fattori di possibili penalizzazioni.


  • User Attivo

    Allora, scusate ma ero a Roma...
    Il PageRank del sito è 4, mi piacerebbe comparire anche con la chiave di ricerca inversoadv, non credo rappresenti un problema, visto che è sempre stato così... Comunque nel frattempo sembra tornato tutto a posto, io non capirò mai.

    :mmm:


  • User Attivo

    Il thread è molto vecchio. Vale ancora?
    Cè qualcuno abbastanza aggiornato? Magari ci sono degli strumenti più moderni?