• User Newbie

    Indicizzazione di URL

    Ciao a tutti sono Fabio ho conosciuto questo forum dalle innumerevoli ricerche seo fatte il questi mesi e ringrazio tutti i partecipanti.
    Vengo al quesito: ho terminato lo sviluppo (1 mese on-line) di un nuovo progetto mediainternet.it su cui confido molto per lo sforzo fin ora fatto:surprised:. i motori di ricerca in particolare google hanno indicizzato circa 250 pagine e man mano che inseriamo le nostre location aumentano.
    una cosa strana se nelle serp metto "mediainternet" sono in 6° pagina e ciò non mi consola sapendo anche che i motori ci mettono 3/4 mesi per la giusta indicizzazione ma la cosa che mi dà pensieri è questa se inserisco es questa Url già indicizzata mediainternet.it/location/location-eventi/locations-conferenza/ teoricamente vista la ricerca diretta dovrebbe essere al primo posto... invece NO vedo le pagine del nostro BLOG... mi sapete spiegare questo dilemma e se ci sono errori visto l'investimento vorrei correggere subito il problema

    grazie
    Fabio


  • User Newbie

    non cè nessuno che può darmi un aiuto?


  • Moderatore

    Per quanto riguarda la ricerca del dominio io ti vedo primo.

    😉

    Per quanto riguarda i contenuti mi ...sembra che tu abbia traslocato da un precedente blog su wordpress.

    Senza usare i redirect.


  • User Newbie

    Ciao WWW, grazie per la risposta
    forse mi sono agitato visto il grosso lavoro che stò portando avanti da molti mesi... il tempo come sempre dirà la sua anche per la corretta indicizzazione sui motori di ricerca.
    Per i contenuti del blog ti confermo che inizialmente per prendere confidenza con WP ho aperto un blog su wordpress per poi girare 2/3 articoli allora scritti sul blog definitivo in continuo aggiornamento...
    ci sono problemi per non aver fatto il redirect?
    vedo che i motori per alcune parole chiave continuano a vedermi anche con wp.com spero che non mi penalizzino il nuovo!

    A presto
    Fabio


  • Moderatore

    La fase iniziale di un dominio nuovo è sempre 'tosta', cioè faticosa e poco gratificante.

    🙂

    Se i post 'traslocati' sono solo due o tre (o 4-5).... non c'è problema.

    Chiaramente io non ho controllato tutti i contenuti.

    In generale per trasferire un blog occorre implementare i redirect, o comunque conviene.

    Ora io non conosco bene la piattaforma di free-space offerta da WP, ma direi che se si tratta di una parte molto parziale dei contenuti ..... non sarai penalizzato, è solo una questione di tempo.

    Naturalmente i nuovi contenuti, cioè quelli originali e inediti, avranno più successo di quelli traslocati.

    E per accelerare i primi 'risultati' concreti immagino ti convenga lavorare un po' sulla link popularity del nuovo (e difinitivo) dominio.

    Per il resto stai tranquillo che wp è tra le migliori piattaforme di publishing dal punto di vista seo, e Google non 'penalizza' per 'piccoli errori veniali' (tipo il trasferimento di alcuni post iniziali..).

    Altro discorso è il fatto che per far emergere un nuovo sito occorra parecchia fatica (contenuti sempre nuovi, link, correttezza formale e pulizia nel codice).

    🙂

    In bocca al lupo!