• User

    Google non aggiorna il Title

    [LEFT]Ciao Ragazzi,
    voglio sottoporvi un quesito. Da ormai 1 mese ho pubblicato il nuovo sito per un cliente...e la long tail mi sta dando delle belle soddisfazioni.
    Ciò che non capisco è il NON aggiornamento del Title della nuova index.
    Cercando infatti "energia positiva" su Google.it il title è ancora quello del vecchio sito.

    Avreste qualche spiegazione da darmi? 30gg non sono pochi.

    [/LEFT]


  • User Attivo

    Sì è vero, 30 giorni non sono pochi, ma non sono nemmeno tanti.
    O almeno non sono sufficienti per iniziare ad allarmarsi, secondo me.
    Tranquillo che a breve te lo aggiorna il titolo!:ciauz:


  • User

    Grazie Guter per la risposta.
    Mi sovviene un dubbio. Il termine "energia positiva" ovviamente non l'avevo inserito nel title perchè:

    • il nome a dominio lo contiene già
    • chi lo digita conosce già l'azienda (per questo non voglio rubare caratteri preziosi)

    4 giorni fa ho inserito il termine nel title, sperando che questo elemento forzasse un nuovo aggiornamento ma... niente.

    Non voglio allarmarmi, perchè ovviamente prima o poi lo aggiornerà, ma che digerisca la nuova pagina a pezzettini mi era veramente nuova...


  • User

    Ciao, anche se GoogleBot passa per la scansione del sito poi ci vuole un po' per aggiornare il titolo ;).


  • User Attivo

    Ciao fluiddesignlab,

    google ha aggiornato la cache del tuo sito al 24 Giugno 2009, alle ore 23:02:49

    Il Title è correttamente implementato, quindi a breve dovrebbe essere aggiornato nelle SERP.

    Un consiglio:
    Attualmente il tuo Title contiene 219 caratteri, ed in più non ha senso logico.

    Il Tag Title è come un elastico, più l'allunghi e più le chiavi che contiene perderanno efficacia.

    Per questo ti consiglio di tenerti entro i 60-70 caratteri nella compilazione del Title.

    Inoltre per migliorare il rapporto visualizzazioni/click ti suggerisco di dargli un senso logico in Italiano, sacrificando le chiavi meno competitive dalla Homepage, portandole nelle tue pagine interne.

    Un Saluto, 🙂
    Angelo

    p.s. Tutto ciò è valido se il tuo sito è energiapositiva.eu, altrimenti ho sbagliato ad analizzare Title!! 😄


  • User

    Grazie Shanti e x85angelo per i vostri preziosi consigli, li apprezzo davvero molto.
    Cercherò di rendere il titolo più breve e di maggior senso compiuto...anche se lasciare "pannelli solari" come key principale temo sia molto dura la risalita.
    Forse opterò per delle key secondarie dove la concorrenza è minore...voi cosa dite?

    Nel titolo della home conto 150 caratteri (spazi inclusi), ma comprendo molto bene la tua osservazione...ci sono tool che "contano" il numero dei caratteri? Magari qualche extension di firefox?
    Fare un copia-incolla in word mi sembra poco pratico.

    X x85angelo (il dominio indicato è quello giusto).


  • User Attivo

    Si fluiddesignlab, ho utilizzato un plugin per firefox chiamato searchstatus, e mi ha conteggiato 152 caratteri (219 non so da dove mi siano usciti :D).

    Riguardo le chiavi su cui investire tutto dipende dal tempo che hai a disposizione. Se hai molto tempo per gestire l'attività SEO, in studio e in applicazioni pratiche, punta pure su "pannelli solari", altrimenti ti conviene ripiegare su chiavi secondarie.

    Oppure già vedo un bel Title del tipo:

    Pannelli solari: installazione e manutenzione - EnergiaPositiva.eu

    In questo modo hai chiavi secondarie come "installazione pannelli solari" oppure "manutenzione pannelli solari" ed in più mantieni nel Title la chiave principale da spingere "pannelli solari".

    Ora ho preso come esempio "manutenzione" e "installazione". Se i servizi che offri sono altri inserisci quelli.

    Un saluto, 🙂
    Angelo

    EDIT: 219 sono i caratteri del Title nella copia cache di Google !


  • User

    Title e description aggiornate, ora terrò monitorato e vi farò sapere.
    C'è un numero di caratteri consigliabile per description e keywords?

    ...ho aggiornato anche il titolo di questo minisito (casa-in-umbria.it), ma temo sia molto difficile posizionarsi per un tema così inflazionato.
    La vostra esperienza cosa mi consiglia di fare?

    Grazie nuovamente per la vostra preziosa disponibilità.
    Luca


  • User

    ...indicativamente il meta description non dovrebbe superare i 240 caratteri, tieni conto che nelle serp di google vengono visualizzati al masimo 160 caratteri. Spero di esserti stato utile (


  • User Newbie

    @fluiddesignlab said:

    Grazie Shanti e x85angelo per i vostri preziosi consigli, li apprezzo davvero molto.
    Cercherò di rendere il titolo più breve e di maggior senso compiuto...anche se lasciare "pannelli solari" come key principale temo sia molto dura la risalita.
    Forse opterò per delle key secondarie dove la concorrenza è minore...voi cosa dite?

    Nel titolo della home conto 150 caratteri (spazi inclusi), ma comprendo molto bene la tua osservazione...ci sono tool che "contano" il numero dei caratteri? Magari qualche extension di firefox?
    Fare un copia-incolla in word mi sembra poco pratico.

    X x85angelo (il dominio indicato è quello giusto).
    Vorrei anche ringraziarla perché ci sono così tanti punto importante è stato aggiunto qui. quindi per questo motivo che sto cercando di fare qualche buon rapporto con il mio progetto. ma tutti i crediti va a voi.