• Bannato Super User

    spingere per una keyword...cioè???

    ho letto in qualche forum l'espressione di spingere più per una keyword che per un'altra...ma di fatto che significa?
    la mia interpretazione è che bisognerebbe "citare" un maggior numero di volte quella keyword...magari mettendola nei meta tag ed inserendola in un testo magari in grassetto e dentro i tag h1 (per esempio)...è corretto???
    😄


  • Moderatore

    @cibino said:

    ho letto in qualche forum l'espressione di spingere più per una keyword che per un'altra...ma di fatto che significa?
    la mia interpretazione è che bisognerebbe "citare" un maggior numero di volte quella keyword...magari mettendola nei meta tag ed inserendola in un testo magari in grassetto e dentro i tag h1 (per esempio)...è corretto???
    😄

    In generale significa che punti ad essere indicizzato per una data keyword piuttosto che un'altra... perchè magari ritieni che ti porti più traffico o più conversioni...

    Quelli indicati da te sono alcuni dei modi utilizzati per "spingere" su una key... 😄


  • Bannato Super User

    @sitionweb said:

    Quelli indicati da te sono alcuni dei modi utilizzati per "spingere" su una key... 😄

    questa frase mi ha incuriosito!!!
    quali sono gli altri metodi???

    grazie
    :fumato:


  • Moderatore

    @cibino said:

    questa frase mi ha incuriosito!!!

    😄

    @cibino said:

    quali sono gli altri metodi???

    Principalmente lo scambio link, con anchor text ad hoc, ad esempio, se tu volessi spingere sulla key "colla stick", fai così:

    [colla stick](http://www.miosito.it)
    

    Fai attenzione che i siti sui quali inserisci il tuo link siano attinenti come argomento al tuo, così ricevi una spinta maggiore...

    Importantissimi sono i contenuti, nel testo (dentro i tag <body></body>) inserisci il tuo testo, cercando di ripetere qualche volta la parola chiave che vuoi spingere, ma tutto in maniera naturale... che significa:

    se tu scrivi un testo e ti accorgi che la keyword "colla stick" non ci sta proprio bene, non metterla.

    Come dice sempre il buon Giorgio:** prima gli utenti, poi i motori**


  • Community Manager

    Ciao Cibino

    @cibino said:

    ho letto in qualche forum l'espressione di spingere più per una keyword che per un'altra...ma di fatto che significa?

    Far salire il proprio sito per una chiave specifica 🙂

    @cibino said:

    la mia interpretazione è che bisognerebbe "citare" un maggior numero di volte quella keyword...magari mettendola nei meta tag ed inserendola in un testo magari in grassetto e dentro i tag h1 (per esempio)...è corretto???
    😄

    Questa Interpretazione è un modo di pensare che porta fuori strada, perchè non aiuta a capire** come funziona realmente il posizionamento**.

    Vediamo, lo riassumo generalmente e facendo un esempio con numeri a caso solo per far capire:

    • importanza dei fattori onpage (quando la pagina è ottimizzata normalmente, vedi sotto, hai fatto tutto). (pochissimo)

    • importanza dei fattori offpage (moltissimo)

    Quelli che tu citi sono fattori onpage, cioè il SEO interviene sul codice per migliorare il posizionamento. Un SEO perde circa 1 minuto per ottimizzare una pagina raggiungendo un buon risultato. Molte volte neanche ci pensa, proprio perchè ha raggiunto quella capacità tale di scrivere per gli utenti che non gli consente di pensare troppo a queste cosucce.

    Se la tua pagina contiene la chiave in queste posizioni:

    Inizio Title
    H1
    Nel body oltre l'h1
    Nell'anchor delle tue pagine interne quando mandi l'utente in quella pagina

    Sei già ad un buon punto 🙂

    Poi si deve lavorare per i fattori offpage, come i link, le citazioni, le recensioni, le directory, gli articolil e via dicendo.

    Il tuo approccio ti svia nel vero studio del posizionamento perchè quanto vale oggi un link non valgono i fattori onpage dopo che la pagina è ottimizzata. Per ottimizzare la pagina basta un minuto, come dicevo sopra.

    Quindi spingere una chiave non significa aumentare il numero delle volte che è presente nella pagina, ma aumentare la popolarità del documento che vuoi spingere per quella chiave, facendoti linkare come dice sopra sitionweb.

    Quindi, se hai già una tua struttura ottimizzata, aumentare le chiavi non porterà a nessuna soluzione, solo quella di farti sconcentrare dal vero lavoro del SEO.

    Quindi, una volta che hai deciso che struttura dare la tuo sito, basta pensare all'ottimizzazione del codice! Concentrati sulla link popularity.

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    chiarissimo giorgio!!!
    grazie infinite...

    capisco quindi che il vero mastro seo è colui che alla fine riesce ad aumentare la popolarità del proprio sito lavorando sugli elementi offpage...

    chiaro...grazie di nuovo!!!