• User

    migliorare un sito inglese

    Salve a tutti

    Sono alla terza domanda sullo stesso sito nel giro di una settimana e un po mi scoccia perchè mi sembra quasi di abusare della vostra gentilizza 🙂 , ma mi do forza pensando che alla fine si trattta del dominio inglese del sito... mi spiego meglio.

    La CC (c.a.p.i.t.a.l.c.h.a.r.t.e.r..c.o.m.) ha diversi domini e 3 spazi web:

    • uno sul .it dove vengono pubblicati i contenuti in italiano e ha una media diciamo di 50 visite al giorno.
    • uno sul .com dove vengono pubblicati gli stessi contenuti in lingua inglese ed ha una media di boh 20 visite al giorno.
    • in fine ha il .ru dove teoricamente andrebbero pubblicate sempre gli stessi contenuti ma ovviamente in lingua russa.

    Ora la mia domanda è, come migliorare la visibilità o meglio gli accessi al sito .com?

    Certo spingendomi oltre non chiederei tanto come poter avere 1000 visitatori al giorno, anche 5 al giorno sarebbero tantissimi se tutti e 5 fossero poi tradotti in reali contatti e magari poi acquisti o noleggi 🙂

    Ma come dicevo forse questo è chiedere troppo 😄

    Quello che fino ad ora è stato fatto è, per scelta aziendale;

    • inserito il sito in alcune direcotory gratuite.
    • realizzati alcuni piccoli video e inseriti su youtube ma fanno pena e non quindi al massimo direi che possono essere solo pubblicità negativa.
    • inserito alcune redazionali e alcuni link su siti tematici a pagamento.
    • cercato di stare attento alle parole chiave, alla descrizione, al title, ai vari tag dei link ecc che sull italiano in effetti hanno aiutato ma sugli altri 2 direi non si vedono miglioramenti...

    che fare?
    considerando che di soldi non ce ne sono? 😄


  • User Attivo

    Complimenti per i vostri servizi veramente belli e di lusso.

    Tralasciando i meritati complimenti, il mio consiglio è quello di verificare la posizione dei server. Ovvero: il .it ha il server in italia? e poi, chiedere agli esperti se fare un 301 dal .it al .com e nel .com inserire la versione italiana in terzo livello (It.nomesito.com).

    Solitamente queste sono versioni di terzo livello del dominio molto utili per le traduzioni del sito in lingua diversa e tale soluzione è molto usata. Non so se puoi essere in penalizzazioni per "contenuti copiati" siccome sono due contenuti uguali ma in lingua diversa su due domini differenti.

    Personalmente non mi sembra che sei in penalizzazione, ma è un dubbio da rivolgere agli esperti.
    Proverei anche a cambiare i title, aggiungendo qualche keyword in più, del resto vedo che hai title molto corti apparte la home. Esempio: Yacht di lusso ed eleganti| yacht a vela e a mote|Capital cherter
    Servizio voli privati in elicottero e in aereo| tutto il lusso su Capital Chearter ecc...

    Nel title della home page sposta il nome Capital chearte in fondo alle altre keyword , in modo da dare più rilevanza alle keyword dopo. Questo consiglio è utile, inquanto sei già affermato per il nome Capital Chearte, infatti google da già una grande rilevanza al nome del dominio e non occore immetterlo come prima keyword nel title (nel tuo caso). Dico nel tuo caso perchè è un nome proprio e non un nome comune come casa.it auto.com ecc...

    Non aquistare link è tempo perso, ingannare google avolte costa caro.

    Questi sono le prime cose che mi vengono in mente per il resto il consiglio è il solito: se non sei soddisfatto degli accessi, aumenta il contenuto e aggiona molto il sito web. A volte aggiornare il sito anche senza cambiare nulla ma soltanto caricando le pagine sul server fa capire a google che il sito e molto attivo. Usa pure questo piccolo trucco!

    Ovviamente non puoi prendere su questo sito 1000 visite al giorno (30.000 accessi al mese).

    1. E' un sito che parla di servizi di lusso e quindi di inicchia
    2. Non hai abbastanza pagine e contenuti nel sito per raggiungere i risultati giusti.

  • User

    Ciao Egidio,
    grazie dei complimenti 😄

    Al momento sono tutti in un unico server negli stati uniti (texas).
    E infatti in merito a questo sto valutando la possibilità di dare ip dedicati differenti ad ognuno.
    Il perchè fossero tutti sullo stesso server è semplice sebbene forse sbagliato vennero messi tutti assieme per poterli gestire tutti con un unico database e poter inserire tutto con un unico click.

    Tu invece mi suggerisci di tenere tutto dentro ad uno solo ed usare terzi livelli?

    Ho provato a vedere se il sito fosse penalizzato e non è mai risultato tale, e in effetti non penso possa essere considerato contenuto duplicato foss'anco solo per la differenza di lingua.

    Per i title grazie, non ci pensavo o comunque sono sempre un po restio a modificarli, magari parto dal .com che tanto non ha molte visite.

    Gli aggiornamenti ultimamente scarseggiano ma è anche vero che si inzia ad andare fuori stagione.

    Il problema è che il .com almeno non ha mai avuto molti accessi e non è mai stato posizionato molto bene a differenza del .it che se anche ultimamente forse porta meno visite non è messo male come posizionamento delle principali parole chiave anche se forse troppo generiche, ovvero funziona con "ville di lusso", ma funziona molto meno con "affitto ville di lusso".

    Per i link più che ingannare, ricercherei link tematici, e l'unico modo rapido alla fine è pagare una quota annuale o meglio ancora avere redazionali in blog o siti di informazione specifica.


  • User Attivo

    Prendendo spunto da questo post ne apro uno nuovo e generale, vai al nuovo post, facciamo chiarezza sull'ottimizzazione dei siti multilingue