• User Newbie

    Come aumentare il proprio traffico

    Salve a tutti,
    ho creato il mio sito di case vacanze, cercando di inserire nelle pagina un certo numero di parole chiavi (nelle diverse lingue) ho fatto un certo numero di scambio link, messo alcuni blog etc etc.
    Attraverso google adwords definito diverse campagne con le diverse parole chiavi.
    Il numero però di accessi rimane sui 50-70 al giorno, e non tutti sono mirati in quanto si passa dalla navigazione di circa 8-10 pagina e solo 2.

    Chi può aiutarmi nel darmi consigli utili per aumentare il traffico (specifico), l'indicizzazione del sito?

    grazie a tutti in anticipo per i validi consigli.

    Marco


  • User Attivo

    Ciao Marco e benvenuto.
    Innanzitutto per poter fare una analisi e darti dei consigli specifici dovresti fornirci più dati possibili, a partire dal dominio in questione, in modo che possiamo analizzarlo.

    Così a occhio mi viene da dirti:

    • più che "inserire parole chiave" sarebbe bene curare molto i contenuti, renderli utili e interessanti;
    • magari cura con attenzione il titolo h1 della pagina, correlandolo strettamente al metatag title ed al contenuto della pagina: maggiore è la coerenza di tutti gli elementi testuali della pagina meglio è;
    • per le diverse lingue è bene fare pagine separate, o meglio ancora sottodomini dedicati (en.casavacanze.com, ecc);
    • attenzione allo scambio link: potrebbe anche essere penalizzante avere diversi link in uscita, anche se probabilmente, se il tuo sito è nuovo e ha un basso rank, avere dei link entranti da siti DI VALORE è positivo;
    • cosa intendi per "messo alcuni blog"? Hai dei tuoi blog dedicati all'argomento oppure hai segnalato il sito su blog tematici?

  • Community Manager

    Ciao Marco,
    i consigli di Elric sono ottimi.

    Una domanda: hai una parola chiave nello specifico a cui stai puntando su Google? Hai fatto una ricerca per verificare quali sono le migliori chiavi per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato?
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Newbie

    Per prima cosa,
    grazie 1000per l'attenzione
    il dominio è leonholidayapartments . com
    Mi spaventa quando Elric mi dice attento con i link esterni.

    Io ne ho forse troppi basta vedere lapagina link amici e sotto ma matrice dei link: link1, .... link7 ed in teoria o altre pagine di link? sono troppe? le dovrei eliminare?

    Grazie 1000, per l'attenzione!
    Marco


  • User Attivo

    La pagina dei link non mi sembra dannosa.
    Link in entrata al tuo sito da siti esterni non sono molti, ne vedo 54 www .google.it/#hl=it&source=hp&q=link%3Aleonholidayapartments.com&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=link%3Aleonholidayapartments.com&fp=4e296d0a9758bf9d
    Mi sembrano invece un pò anomale le pagine Link1, Link2.... ecc
    Magari sentiamo anche gli altri cosa dicono


  • User Newbie

    Ma tu pensi ...... che tutti i miei link in uscita posso sono troppi e che comunque possono far abbassare il mio pagerank?