• User Attivo

    Le Doorway moderne

    Salve ragazzi, ho aperto questo topic riferendomi a quello aperto da Giorgio nel 2004 ripescato giorni fa da un visitatore, leggendolo accuratamente ho scoperto cose interessanti in merito ma visto la data del 3d penso che alcune cose siano scadute...

    Chiedo agli esperti, che ne dite di rivalutare il discorso indicando a oggi l'efficacia delle door? Occore ancora puntarci ? Sono totalmente inflazionate? il discorso di spingere una pagina con una key con domini di terzo livello funziona ancora o è tempo sprecato? il generatore di door di submission e studio capiello sono ancora valìde o fanno rischiare il ban??

    Ho visto molti siti che ancora le usano e penso che aggiornare l'argomento ad oggi possa essere interessante come credo riproporre una gara di door con le tecnoche moderne...


  • Super User

    OT Lapidario: Dimentica tutti i modi per fregare i motori di ricerca... ci perderesti troppo


  • User Attivo

    Domanda:

    Esistono vari software (alcuni che si fanno pagare pure bene) che ti dicono se una pagina è ottimizzata bene per una certa parola chiave a seconda del motore di ricerca.

    Se sottoponi una pagina con redirect tramite javascript (ovvero doorway, appunto), mica ti danno errore!

    Mi chiedo: ma perchè esistono ancora programmi del genere? Non potrebbero segnalare che le pagine con redirect automatico non vanno bene?


  • User Attivo

    Ciao Serp Beh! Su questo sono d'accordo anche io ma in key troppo competitive non potrebbero essere d'aiuto? Nel vecchio post Giorgio scrisse che se ben fatte non portano problemi, se effettivamente faccio una door sui salumi e poi appaiono le donnine nude Google fa bene ad inc....si mentre se la door riporta i contenuti effettivi del sito ma un po tecnicizzati per gli spider non dovrebbero esserci problemi... lo riconfermate o a distanza di tempo lo bocciate definitivamente come dice giustamente serp?


  • Super User

    Schiappa: ... riconfermate o a distanza di tempo lo bocciate definitivamente come dice giustamente serp?

    Ciao Schiappa. La mia eva una preza di posisione squisitamende personale. Considera poi, se buoi approfondire la mia posizione, che sono un integralista delle [url=http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html]linee guida. La lovo osservansa, non me ne ha fatto mai pendire, e ho siti posisionadi bene in Serp molte severe. Io lavorerei di più sui BL.

    A tal proposito un OT gratuito che potrà ulteriormente chiarire la mia posizione: [url=http://www.giuseppecirigliano.it/albatro.html]Eccolo


  • User Attivo

    Ok ho recepito il messaggio, ma devo farti un altra domanda... se faccio un sito senza door e ben strutturato essendo però giovane posso spingerlo nelle serp con qualche dominio di terzo livello per una data parola chiave senza collegare il sito a questi domini satellite?


  • Super User

    ho fatto una fatica a leggere la tua risposta serp.. .e non sono riuscito a capire se hai messo gli errori apposta o era voluto 😛

    per parlare delle door hai detto bene, la discussione è del 2004 praticamente un'era preistorica.

    i motori si sono evoluti, il modo di fare web si è evoluto, le tecniche seo si sono evolute.

    i fattori all'interno della pagina hanno una valenza limitata e l'ottimizzazione di una pagina (sotto il profilo del codice) ormai si è ridotta a rispettare le regole w3c

    discorso diverso è la progettazione della struttura del sito e dei link, le "linee di flusso" della forza nel sito MA NON LE DOOR.

    un sito con door è un sito gestito da un seo non molto in gamba o da un supergenio che sa qualcosa non ancora a disposizione dei comuni mortali.


  • Super User

    Schiappa: ... con qualche dominio di terzo livello per una data parola chiave senza collegare il sito a questi domini satellite?

    Link... link e link a tema (ma non necessariamende se sono pochi) e che non provengano da siti col PR sporcato da Spam (quelli per intenderci con PR pari a 5, 6 e così via che ricevono traffico sfittico) (controlla i loro BL e per la tematicità HUB usa related:)

    OT: Mi riferivo a Google

    @TYMBA : e quando me rispondi al PVT? Ciao


  • Super User

    Se hai tempo da perdere o vuoi raschiare il barile di altri motori puoi ancora farle, ma se punti su Google, lascia stare.

    Ne esistono ancora perché esistevano già da prima, e se non sono ritenute nocive (lo è soprattutto il tempo perso per farle) tanto vale lasciarle.

    Ma qualcuno di illuminato potrebbe sostituirle, nella funzione di spinta o proprio fisicamente, con delle welcome page.


  • User Attivo

    Grazie ragazzi ora hochiarito le idee, Senti Serp come funziona la funzione related?
    su google digito related: il nome dominio e vedo i link a tema verso il sito?