• User Attivo

    Sito in flash già pubblicato da posizionare...

    Come da titolo, mi è stato passato un sito già realizzato (non da me) e già pubblicato da posizionare sui motori di ricerca. Il sito è fatto completamente in flash...Ha una sola pagina html che fa da contenitore, poi all'interno è tutto animazione. Più precisamente è composto da un index.swf, altri 7 filmati swf, un contatore.swf e il tradizionale index.html, come ho scritto prima.

    Mi sono documentato sul web, oltre che aver letto alcuni post già scritti su questo forum in materia flash, ma non sono ancora giunto a d una conclusione.
    So che dal punto di vista realizzativo ci si può muovere in due modi: o facendo una versione parallela del sito totalmente in html (e css), oppure adottare tencniche mirate come l'utilizzo di SWFobject e SWFaddress. Da quanto ho capito queste sono tecniche che vanno progettate e adottate durante lo sviluppo e non dopo.

    Io ho già fatto una proposta, quella di realizzare la versione parallela in html ed essendo un web designer, l'avrei realizzata io...ma mi è stato detto che attualmente non si può fare (immagino per problemi economici).

    Ho letto anche alcune indicazioni di Giorgio, in cui consiglia metodi alternativi come nascondere il testo, utilizzare le doorway ecc. Ma allo stato attuale delle cose, questi metodi non sono penalizzati da Google?

    Io non sono esperto di flash quindi vi chiedo una mano se possible...

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione... 😉


  • User Attivo

    Benvenuto nel form Alecss.
    Sicuramente la tua proposta di sviluppare una versione html del sito è la migliore. Se atualmente non ti approvano la versione html o css, cerca di rendere il testo del sito e i link, visibile ai motori di ricerca e mantieni pure le animazioni se necessarie. Cerca di sistemare il contenuto testuale della pagina in modo che sia puramente formattato in linguaggio html.