• User Attivo

    Mod Rewrite titolo nelle URL

    Ciao a tutti,

    premetto che ho già letto circa 80 3d su questo forum, compresa la guida h**p://giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/46579-guida-al-mod_rewrite.html senza trovare una risposta valida o forse non sono stato in grado io di comprendere..

    Vi spiego brevemente la situazione. Io ho un link:

    file?name=Reviews&rop=showcontent&id=([0-9]*)'"

    che viene trasformata correttamente in

    recensione\1.html

    gestita dal htaccess

    RewriteRule ^recensione([0-9]+)/([a-zA-Z0-9_-]+).html file.html?name=Reviews&rop=showcontent&id=$1

    Ora, qualcuno sà spiegarmi in parole povere come posso fare in modo che le url rescritte diventino:

    Recensione-1-titolo-della-recensione

    Spero che possiate aiutarmi che stò finendo le risorse celebrali per riuscire nell'intento..

    Grazie in anticipo a tutti.


  • User

    Semplicemente, crea una regola che prenda solo l'ID e scarti il resto:

    RewriteRule ^Recensione-([0-9]+)-titolo-della-recensione file.html?name=Reviews&rop=showcontent&id=$1

    Dovrebbe andare, se ho ben capito il tuo problema.


  • User Attivo

    @FrancescoCiraci said:

    Semplicemente, crea una regola che prenda solo l'ID e scarti il resto:

    RewriteRule ^Recensione-([0-9]+)-titolo-della-recensione file.html?name=Reviews&rop=showcontent&id=$1

    Dovrebbe andare, se ho ben capito il tuo problema.
    Ciao grazie per la risposta,

    l'ID della recensione ce l'ho, io avrei bisogno di prendere il titolo e mettere nell'URL in modo tale che l'URL finita sarà così:

    recensione-1-fast-and-furios.html

    Non sò come fare in modo che recuperi i titoli e li stampa sull URL...

    Grazie, Saluti.


  • Super User

    Suppungo che hai modificato un ciclo dove stampi l'elenco delle recensioni cambiando l'indirizzo da stampare.

    In quel ciclo hai l'ID della riga, probabilmente hai già altri dati (come il titolo, dovrai stamparlo nell'ancora).


  • User Attivo

    @osvi said:

    Suppungo che hai modificato un ciclo dove stampi l'elenco delle recensioni cambiando l'indirizzo da stampare.

    In quel ciclo hai l'ID della riga, probabilmente hai già altri dati (come il titolo, dovrai stamparlo nell'ancora).

    Ciao grazie per la risposta, avevo quasi perso le speranze.

    Allora giusto per facilitare il tutto, stiamo parlando del CMS php-nuke, magari se lo conosci potrebbe esserti di aiuto.

    Mi potresti fare un esempio pratico? magari avendo l'ID non si può creare una funzione per ritrovare il titolo della pagina?

    Non capisco come mettere in atto il tutto.

    Te ne sarei grato.. Saluti.