• User Attivo

    Problemi di indicizzazione pagine interne...

    Salve ragazzi, ho un sito suddiviso in aree, ognuna ha la sua directory e la propria index, da due mesi che è on line Google mi ha indicizzato solamente la index, lo spider è passato il 2 Luglio mentre le pagine interne non sono state ancora indicizzate ne tantomeno indicizzate... centrano i BL e se si allora perchè lo spider non segue i collegamenti all'index? Con Google sitemap non ho riscontrato nessuna impossibilità di indicizzazione... 😮


  • Super User

    il sito è giovane ?

    aumenta la popolarità del sito 😉


  • Community Manager

    Ciao Schiappa,

    ci puoi mostrare il sito? Tranquillo, non è così semplice da fare specialmente in questo periodo, si devono avere bei link.


  • Super User

    @Schiappa said:

    lo spider è passato il 2 Luglio mentre le pagine interne non sono state ancora indicizzate ne tantomeno indicizzate...
    E' un processo comune.
    Viene indicizzata l'home page* e, successivamente e non necessariamente ad ogni passaggio dello spider, le pagine interne con un delay temporale che dipende appunto dalla popolarità e dalla rilevanza del sito.

    • ho scritto HOME PAGE perchè solitamente, nell'economia di un sito, la struttura dei link converge verso l'home page. Se la tua pagina "principale" fosse una pagina interna, avresti osservato l'indicizzazione iniziale di quella.

    Segui il consiglio (sempre valido) di Rinzi, aumenta la link popularity 🙂

    <add ot>Giorgio evidentemente ci siamo sincronizzati...è già il secondo post che mi anticipi di 2 minuti ... 😄 </add ot>

    Cordialmente,
    Stuart