• User

    Sito Sparito

    Ciao a tutti
    Io ho una pagina di un sito che è sembre stata nelle prime 2 pagine di google con una chiave (la pagina ha un buon PR, molti link in entrata, pochi in uscita).

    Da qualche tempo però (cercando con quella chiave) la pagina sembra sparita da google :mmm:

    Secondo voi come mai? Può essere sia stato penalizzato (anche se non vedo come)? Oppure può essere google che si aggiorna?
    Se sono stato penalizzato c'è un modo di sapere perchè?

    Grazie mille per il vostro aiuto


  • User Attivo

    controlla se sei finito nei risultati supplementari per quella key

    come fare?

    arriva all'ultima pagina, clicca sull'apposito link e ricontrolla tutte la pagine


  • Bannato Super User

    hai provato a scrivere su google la key "www.tuodominio.it"?
    sei certo che non c'è più nell'indice di google?


  • User Attivo

    sta succedendo a vari siti di scomparire non si sa per quale motivo, molti post su questo forum e su siti americani parlano dell'ìargomento, ma per ora non ho letto nessuna soluzione.
    Molti imputano il fatto ad un nuovo algoritmo bah.


  • User

    No scusa, forse mi sono spiegato male

    Non c'è più solo con quella chiave, non so come mai da pagina 2 è slittato non so più dove (ho controllato fino a pagina 15 poi mi sono fermato)

    Per le altre chiavi il sito è ancora ben indicizzato su google e la pagina di cui parlo (che non è la home) è ancora ben indicizzata sugli altri motori

    La pagina comunque su google c'è ancora, ma mi chiedevo come mai dalla 2 pagina sia scesa di botto così in basso in graduatoria


  • User Attivo

    @Alexander8 said:

    No scusa, forse mi sono spiegato male

    Non c'è più solo con quella chiave, non so come mai da pagina 2 è slittato non so più dove (ho controllato fino a pagina 15 poi mi sono fermato)

    Per le altre chiavi il sito è ancora ben indicizzato su google e la pagina di cui parlo (che non è la home) è ancora ben indicizzata sugli altri motori

    La pagina comunque su google c'è ancora, ma mi chiedevo come mai dalla 2 pagina sia scesa di botto così in basso in graduatoria

    Hai fatto il controllo che ti ho detto?

    Se troverai la pagina nei risultati supplementari è possibile che il nuovo algoritmo la abbia penalizzata per "copia di contenuti"


  • User Attivo

    a me succede la stessa identica cosa...cos'è che dobbiamo provare a fare ? non ho capito


  • User

    Siccome non usciva come diceva madai mi sono messo a controllare di nuovo tutto pagina per pagina ed il mio sito risulta ora in pagina 17!!!!

    Come può esser passato dalla 2 alla 17???

    Mi è venuta in mente una cosa: Quella pagina linka ad un sito (sempre mio) che non compare più su google

    è possibile che il fatto che linki a quel sito mi possa aver penalizzato? Se sì mi basta togliere il link per rimediare???
    Devo avvisare gli altri webmaster con cui scambio link??
    Grazie


  • User Attivo

    Ho capito forse

    dici di cercare la key per il quale era posizionato...andare all'ultima pagina per cliccare su 'ripetere la ricerca includendo i risultati omessi'

    vedere cosa c'è

    effettivamente i risultati sono simili a quelli di qualche giorno fa per altri siti ..non avevo mai fatto sta cosa

    quello in questione non c'è

    ultimo dell'ultima pagina c'è un sito che linka il sito penalizzato 😮

    potrebbe avere un significato ?