• User

    Cambio IP

    ciao a tutti,

    premetto che ho usato la funzione cerca del forum prima di fare una domanda che mi pare molto importante e la cui risposta potrebbe essere utile per molti, ma non ho trovato alcuna risposta.

    La domanda: dopo aver sviluppato per mesi un campagna di posizionamento su una chiave per un determinato dominio con un certo IP che succede se cambio l'IP?

    il pagerank e l'eventuale trust è attribuito solo al dominio oppure l'ip ha un peso?

    grazie a tutti :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Elaidon,
    ti ricordo che il pr è calcolato per la singola pagina e non per il dominio, quindi anche cambiando ip non subirai perdita.

    P.S.: Non contare ancora nel pr.

    Ciao:ciauz:


  • User

    ottimo

    per quanto riguarda il pr ok, continuo a leggere da tutte le parti che conterà meno della trust. La domanda che però mi sorge spontanea ogni volta è questa: ma se io sto costruendo da zero un sito per una piccola azienda, anche ammettendo di trovare un terreno fertile per far comprendere l'importanza del valore dei contenuti e del loro continuo aggiornamento, non posso manco pretendere che, magari in un azienda di 20-25 persone, mettano in piedi un ufficio di redazione con uno staff esperto che lavori per sito. Detto questo un sito non potrà crescere ne essere aggiornato più di tanto. A questo punto, come faccio a farmi linkare da siti di grande spessore, con una buona trust e per di più a tema.

    In ogni caso, con estrama sincerità, se mi è chiaro che si deve ridimensionare in modo pesante l'importanza del pr per valutare la capacità di un sito di posizionarsi bene delle serp, non mi è ancora molto chiaro il discorso della trust se non a livello teorico.