• User

    Bing non ne vuole sapere

    Ciao,
    circa 3 mesi fa, se non di più ho mandato la mappa del mio sito a bing, ma ad oggi se con google faccio circa 16000 accessi al mese con bing ne faccio 9. Com'è possibile questa differenza?


  • User Attivo

    Fai conto che il motore è in versione beta, molto lento e poco funzionante sopratutto nella versione .it rispetto a quella .com.

    Già che sei indicizzato è un buon fattore. Vi sono molti siti che impiegano mesi per essere solo indicizzati. Dai il suo tempo a bing!

    Tra 12-24 mesi arriverà la versione completa anche in italia. Concentrati pure su google e non sbattere troppo la testa su bing dove per il momento è tutto un mare di confusione; anche se: sono sicuro che tra qualche mese darà i suoi frutti.


  • User Attivo

    Tieni presente che il mio sito su bing non esiste, su tutti gli altri si.


  • ModSenior

    Al di là dei numeri relativi al traffico (Google in Italia porta la stragrande maggioranza di visitatori), Bing non è Google e per essere inseriti nel loro indice occorre adottare qualche piccola accortezza specifica per Bing.

    In genere posso consigliare di aumentare i link in ingresso non solo sulla home ma anche sulle pagine interne, con anchor test differente e da domini differenziati.

    A Bing interessano i numeri, la quantità (questa è solo una mia opinione).

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Uno dei miei siti è su Bing con migliaia di pagine (alcune posizionate anche bene) e i suoi crawler sono sempre sguinzagliati a decine sul sito... Peccato che di visite nemmeno l'ombra.


  • User Attivo

    Come dice giustamente Valerio Notarfrancesco: Google in Italia porta la stragrande maggioranza di visitatori.

    Non siamo in America dove il 25% del traffico provenienti dai motori di ricerca proviene da yahoo e bing e il 65 da google. In italia come quasi in tutta europa il 91% dei visitatori che sceglie un motore di ricerca per la ricerca di informazione... preferisce Google.

    Ho siti messi bene su yahoo e bing anche meglio di google che non portano neppure l'0,1 di quello che mi porta google sulle stesse serp e key.

    Più che altro c'è da capire se hai problemi di numero visite oppure di pagine indicizzate.