Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-07-06, 16:02   #1 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Montecatini Terme
Invia un messaggio tramite MSN a deborahdc
redirect su html la mia esperienza

faccio seguito al messaggio del 28th April 2006, 13:04 per raccontarvi come si è conclusa questa esperienza http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ect-301-a.html

Nella pratica il mio problema è che avrei voluto fare un redirect da nomesito.it a nomesito.net con alcune pagine a pr4. Purtroppo però erano in html e non potevo fare redirect 301.

Ho inserito questo codice
<meta http-equiv="refresh" content="0;URL=http://www.nomesito.net/xxxxx.htm"> che sicuramente era la peggior cosa che potessi fare.
Stamattina con stupore ho visto che da 0 di una settimana fa siamo ritornati a 4.che era il pr sul nomedominio.it

Non voglio dare informazioni sbagliate questa è solo la mia esperienza, voi cosa ne pensate?
deborahdc ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-07-06, 16:05   #2 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
mi pare una conferma a quanti dicono che il meta refresh é il 301 dei poveri
Vecchio 20-07-06, 16:11   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Take it and run.
Che in italiano significa: "Non svegliare il can che dorme"

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 21-07-06, 14:08   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Non c'è pericolo di ban?
Vecchio 21-07-06, 16:08   #5 (permalink)

L'avatar di Furious

Data di registrazione: Apr 2006
Quote:
deborahdc
faccio seguito al messaggio del 28th April 2006, 13:04 per raccontarvi come si è conclusa questa esperienza http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ect-301-a.html

Nella pratica il mio problema è che avrei voluto fare un redirect da nomesito.it a nomesito.net con alcune pagine a pr4. Purtroppo però erano in html e non potevo fare redirect 301.

Ho inserito questo codice
<meta http-equiv="refresh" content="0;URL=http://www.nomesito.net/xxxxx.htm"> che sicuramente era la peggior cosa che potessi fare.
Stamattina con stupore ho visto che da 0 di una settimana fa siamo ritornati a 4.che era il pr sul nomedominio.it

Non voglio dare informazioni sbagliate questa è solo la mia esperienza, voi cosa ne pensate?

Anche io ho lo stesso problema! Dovrei passare da un dominio su altervista a uno su Aruba (per avere spazio illimitato) e mi è stato consigliato (sul forum di altervista...) di fare il redirect con il "refresh". Io ho provato questa tecnica tra 2 domini altervista e la cosa funziona. Ora però devo avere la certezza assoluta che il mio pr, i miei bl e tutto il lavoro di posizionamento fatto si possa trasferire senza pericolo alcuno all'eventuale nuovo dominio (aspetto a comprarlo per avere la vostra conferma!).
Il refresh è il 301 dei poveri? C'è rischio di ban? Vogliamo la verità!
Furious non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-07-06, 16:15   #6 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
no, nessun ban. sul fatto dei BL etc peró, dipende... insomma, a dimostrazione che i servizi di hosting gratuito possono andar bene per poche cose...
Vecchio 21-07-06, 18:17   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di nbriani

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
Quote:
Furious
Anche io ho lo stesso problema! Dovrei passare da un dominio su altervista a uno su Aruba (per avere spazio illimitato) e mi è stato consigliato (sul forum di altervista...) di fare il redirect con il "refresh". Io ho provato questa tecnica tra 2 domini altervista e la cosa funziona. Ora però devo avere la certezza assoluta che il mio pr, i miei bl e tutto il lavoro di posizionamento fatto si possa trasferire senza pericolo alcuno all'eventuale nuovo dominio (aspetto a comprarlo per avere la vostra conferma!).
Il refresh è il 301 dei poveri? C'è rischio di ban? Vogliamo la verità!

Occhio allora!

Sul caso di deborahdc potrebbero giocare elementi diversi... dice che fino alla settimana scorsa (mi par di capire da aprile) ha avuto Pr 0 sul nuovo sito e solo ora si è aggiornato, potrebbe anche essere semplicemente dipeso dal fatto che i BL siano stati nel frattempo spostati naturalmente e verso il nuovo sito e che NON sia un effetto stile "redirect 301" ...

Col 301 infatti è facile vedere subito spostato il nuovo PR sul nuovo sito (anche se non è sempre la stessa cosa con i risultati sulle serp)

Soprattutto se hai molti BL naturali e quindi difficli da spostare , già è un problema con un redirect 301 figuriamoci con un refresh...

Sinceramente se ci tieni davvero al sito, io preferirei far spostare gli utenti "a mano" (no redirect automatici insomma) e lavorare di nuovo sul nuovo sito...

Nicola

:sun: Focus on:
Convegno GT ! :sun:
nbriani non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-07-06, 18:33   #8 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

i bl sono stati spostati e anche quelli naturali contattati e fatti spostare. Il sito è composto da circa 300 pagine di cui circa una decina in html le altre in php dove è stato possibile il redirect 301 la cosa interessante e che tutte le pagine hanno pr 3 o 2 mentre solo le tre pagine in html hanno pr 4 . Ps. anche la homepage ha pr3
Vecchio 21-07-06, 18:35   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

A questo punto sarà interessante vedere se le pagine del vecchio sito, su cui è stato messo il meta refresh, vengono rimosse dall'indice completando così l'effetto 301.

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 21-07-06, 18:43   #10 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

il sito è avitur . it e il nuovo sito è avitur . net i nomi delle pagine hanno i nomi uguali in tutte e due le versioni. Per ogni pagina è stato fatto un redirect sulla pagina gemella.

Please mettici a conoscenza
Vecchio 21-07-06, 18:56   #11 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Facendo una ricerca con l'operatore site: vedo 16 pagine indicizzate sul .it e 288 sul .net ....

Avevi più di 16 pagine sul .it?

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 21-07-06, 19:21   #12 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

si ne avevo circa 300
Vecchio 21-07-06, 19:25   #13 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

apparte www.avit ur.it/sardegna-hotel-4.htm e viaggi-pasqua.htm le altre sono tutte del sito vecchio. Te lo dirò per certo domani ma ricordo che sulla pagina sardegna hotel 4 avevo fatto un redirect diverso, ma non sono in ufficio e non te lo posso dire con sicurezza
Vecchio 21-07-06, 19:34   #14 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Perfetto!

Del resto è proprio ciò che volevi ottenere: un'indicizzazione delle nuove pagine, un passaggio di PR (che a quanto pare c'è stato), e il lento declino delle pagine del vecchio dominio (cosa che è logica, e ti conviene anche, visto i filtri antiduplicazione).

Insomma, seppur con prudenza, la pseudo 301 con il meta ha funzionato.

Quote:
sitionweb
Non c'è pericolo di ban?
Si, e in effetti non è ciò che di fatto sta avvenendo? il .it è passato da 300 pagine a 16, e c'è ragione di credere che tra 301 vera e propria e meta refresh, presto non ce ne sarà più traccia.
Ma si tratta in questo caso di un ban autoprovocato e voluto. Via le pagine vecchie, spazio per quelle nuove

Grazie deborahdc per aver condiviso questo caso

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 21-07-06, 19:41   #15 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

stuart please se ti intendi di modrewrite e rss mi puoi dire se il nuovo sito che ho messo in linea è apposto? è la prima volta che li uso e non vorrei fare danni. . Ho fatto la richiesta su segnala siti ma nessuno mi considera! http://www.giorgiotave.it/forum/segn...d-rewrite.html

questo sarà un ottimo caso di studio passare da un sito con tabelle, robaccia qua e la e pagine statiche ad un sito strict tableless con rss e video ma ho bisogno di un controllo perchè altrimenti rischio di fare peggio che meglio
Grazie per la collaborazione, vi terrò informati su sviluppi

Ultima modifica di deborahdc : 21-07-06 19:45.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione