![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatrice
|
redirect su html la mia esperienza
faccio seguito al messaggio del 28th April 2006, 13:04 per raccontarvi come si è conclusa questa esperienza http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ect-301-a.html
Nella pratica il mio problema è che avrei voluto fare un redirect da nomesito.it a nomesito.net con alcune pagine a pr4. Purtroppo però erano in html e non potevo fare redirect 301. Ho inserito questo codice <meta http-equiv="refresh" content="0;URL=http://www.nomesito.net/xxxxx.htm"> che sicuramente era la peggior cosa che potessi fare. Stamattina con stupore ho visto che da 0 di una settimana fa siamo ritornati a 4.che era il pr sul nomedominio.it Non voglio dare informazioni sbagliate questa è solo la mia esperienza, voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
mi pare una conferma a quanti dicono che il meta refresh é il 301 dei poveri
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Apr 2006
|
Quote:
Anche io ho lo stesso problema! Dovrei passare da un dominio su altervista a uno su Aruba (per avere spazio illimitato) e mi è stato consigliato (sul forum di altervista...) di fare il redirect con il "refresh". Io ho provato questa tecnica tra 2 domini altervista e la cosa funziona. Ora però devo avere la certezza assoluta che il mio pr, i miei bl e tutto il lavoro di posizionamento fatto si possa trasferire senza pericolo alcuno all'eventuale nuovo dominio (aspetto a comprarlo per avere la vostra conferma!). Il refresh è il 301 dei poveri? C'è rischio di ban? Vogliamo la verità! ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Occhio allora! Sul caso di deborahdc potrebbero giocare elementi diversi... dice che fino alla settimana scorsa (mi par di capire da aprile) ha avuto Pr 0 sul nuovo sito e solo ora si è aggiornato, potrebbe anche essere semplicemente dipeso dal fatto che i BL siano stati nel frattempo spostati naturalmente e verso il nuovo sito e che NON sia un effetto stile "redirect 301" ... Col 301 infatti è facile vedere subito spostato il nuovo PR sul nuovo sito (anche se non è sempre la stessa cosa con i risultati sulle serp) Soprattutto se hai molti BL naturali e quindi difficli da spostare , già è un problema con un redirect 301 figuriamoci con un refresh... Sinceramente se ci tieni davvero al sito, io preferirei far spostare gli utenti "a mano" (no redirect automatici insomma) e lavorare di nuovo sul nuovo sito... Nicola | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatrice
|
i bl sono stati spostati e anche quelli naturali contattati e fatti spostare. Il sito è composto da circa 300 pagine di cui circa una decina in html le altre in php dove è stato possibile il redirect 301 la cosa interessante e che tutte le pagine hanno pr 3 o 2 mentre solo le tre pagine in html hanno pr 4 . Ps. anche la homepage ha pr3
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
A questo punto sarà interessante vedere se le pagine del vecchio sito, su cui è stato messo il meta refresh, vengono rimosse dall'indice completando così l'effetto 301.
Cordialmente, Stuart |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatrice
|
apparte www.avit ur.it/sardegna-hotel-4.htm e viaggi-pasqua.htm le altre sono tutte del sito vecchio. Te lo dirò per certo domani ma ricordo che sulla pagina sardegna hotel 4 avevo fatto un redirect diverso, ma non sono in ufficio e non te lo posso dire con sicurezza
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Perfetto!
![]() Del resto è proprio ciò che volevi ottenere: un'indicizzazione delle nuove pagine, un passaggio di PR (che a quanto pare c'è stato), e il lento declino delle pagine del vecchio dominio (cosa che è logica, e ti conviene anche, visto i filtri antiduplicazione). Insomma, seppur con prudenza, la pseudo 301 con il meta ha funzionato. Quote:
Ma si tratta in questo caso di un ban autoprovocato e voluto. Via le pagine vecchie, spazio per quelle nuove ![]() Grazie deborahdc per aver condiviso questo caso ![]() Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatrice
|
stuart please se ti intendi di modrewrite e rss mi puoi dire se il nuovo sito che ho messo in linea è apposto? è la prima volta che li uso e non vorrei fare danni. . Ho fatto la richiesta su segnala siti ma nessuno mi considera! http://www.giorgiotave.it/forum/segn...d-rewrite.html
questo sarà un ottimo caso di studio passare da un sito con tabelle, robaccia qua e la e pagine statiche ad un sito strict tableless con rss e video ma ho bisogno di un controllo perchè altrimenti rischio di fare peggio che meglio Grazie per la collaborazione, vi terrò informati su sviluppi |
|
Bed and Breakfast in Toscana | Sardegna vacanze 2008 | Last Minute Sardegna Soggiorno Agosto 2009 in Thailandia con il Forum Gt Ultima modifica di deborahdc : 21-07-06 19:45. |
|
|
|
|
| Tags: esperienza, html, redirect |
| Strumenti di discussione | |
|
|