• User Attivo

    Propblema con google sugli articoli del blog

    Salve a tutti ragazzi,
    ho un blog che ha 2 settimane soldintasca.net, e mi sono accorto che nonostante google indicizzi gli articoli in realtà non li posiziona nelle serp.
    Ora sono daccorco col fatto che il sito ha poche settimane, ma sembra essere molto poco considerato per qualsiasi ricerca si faccia, anche se scrivo tutto il titolo della home.
    Ho iniziato a fare scambio link etc, ma il risultato non cambia per nulla.
    Potreste dirmi qualcosa voi?

    Grazie.


  • User Attivo

    Beh, in primo luogo mi pare che nelle SERP ci sei (http://www.google.com/search?q="SoldinTasca+-+Trucchi+per+Guadagnare+Online"), poi hai cambiato il title da poco e non è una buona idea, e in terzo luogo se il sito ha poche settimane devi aspettare un bel po' (e fare ben più che scambio link...) prima di vedere dei risultati - visto anche il settore piuttosto competitivo del tuo sito.

    Ciao! 🙂


  • User Attivo

    grazie della risposta,
    si ho cambiato il titolo e messo uguale al dominio così ha più rilevanza se cerchi il dominio su google, che per ora anche questo sta dando scarsi risultati.
    In ogni caso credo che tra 2-3 giorni google cambierà il titolo a tutti gli articoli ancxhe perchè non sono molti.
    Sto facendo scambio link a più non posso, e uso platinum SEO come plugin di wordpress.
    Quindi credo che l'ottimizzazione i sia.
    Inoltre uso periodicamente dei strumenti per testare il grado di perfezione del sito e ora tutto è ottimo, almeno così è indicato.
    Che altro posso fare per spingerlo di più? Vorrei velocizzare un pò la cosa..
    Ora la media degli articoli inseriti giornamente è di 1-2, se aumento il numero di post scritti al giorno secondo voi cambia qualche cosa?

    Grazie.


  • User Attivo

    Io toglierei il blog dagli aggregatori... L'effetto traffico e SEO che possono portare secondo me è più che controbilanciato (negativamente) dal fatto che il tuo viene considerato contenuto duplicato e che ti "rubano" posizioni su Google


  • User Attivo

    Io non l'ho inserito in aggregatori proprio per evitare una situazione del genere.
    In ogni caso è possibile che ci mettà del tempo per posizionare gli articoli del mio blog nelle SERP?
    Ora se prendi tutto il titolo di un articolo e ricerchi con Google, compare sempre la homepage e non il post.. sta cosa non mi piace proprio..Praticamente non ricevo traffico per nulla se non tramite scambi link, quindi il traffico non è mirato per nulla..


  • User Attivo

    Ragazzi qualche aiuto?