• User

    Posizionamento di un sito on line già esistente

    Ciao a tutti,

    dopo mesi e mesi di letture e studio è finlamente giunto il momento di concretizzare questo mare di conoscenza ;). Devo dire che questo forum è sempre stato - ed è tutt'ora - uno strepitoso strumento di sapere. GRazie a tutti per gli spunti e gli interessanti post. Ora però entro nel merito della questione (sperando di non sbalgiare sezione o altro).

    Ho una domanda: dovendo agire su un sito già on line da precchi mesi che presenta un livello di ottimizzazione pari a zero (giusto il title), voi come procedereste?

    Grazie a tutti e buona giornata


  • User Attivo

    I primi passi da fare secondo me sono i seguenti :

    • Scelta delle parole chiavi;
    • Struttura del sito semplice e chiara (tutte le pagine devono essere facilmente raggiungibili)
    • Ottimizzazione dei fattori onpage del sito come i tag title, description, keyword (anche se ormai non serve quasi a niente) e i contenuti della pagina;
    • Creazione ed invio della sitemap a google
      Io intanto partirei con questi, poi una volta sistemato il sito puoi lavorare sui fattori esterni al sito come l'incremento della link popularity

  • User

    Grazie! Sì, la tua scala di priorità coincide con quanto avevo previsto io. Vedremo se porterà a buoni risultati!


  • User Attivo

    Tienici aggiornati sui risultati. :gthi: