• User

    Posizionamento e paletti

    Ciao a tutti, sto eseguendo le analisi per il posizionamento di un sito, ma mi trovo a dovermi confrontare con dei limiti imposti dal cliente. Innanzi tutto dei limiti economici che incidono sulla quantità di ore che posso mettere a disposizione, ma a parte questo anche limiti di accesso a contenuti e struttura del sito. Nel dettaglio il sito avrebbe bisogno di un restyle per poter organizzare meglio url, menu di navigazione e i contenuti, che a loro volta avrebbero bisogno di essere ritoccati o in alcuni casi rivisti.
    Per ragioni che non sto qui a spiegare queste cose non sono possibili.
    Come vi comportate in questo caso?
    Domani vedrò il cliente e la mia intenzione è semplicemente quella di parlar chiaro: con paletti del genere non ritengo possibile arrivare molto in alto e, se intenzionato a proseguire, cercherò di fare il meglio possibile.
    Vi è mai capitato?


  • ModSenior

    Si penso che capiti a tutti, del resto reputo normale che un cliente o un'azienda oggi cerchi di acquisire informazioni di settore e in un certo qual senso voglia assumersi un ruolo tecnico vuoi per cercare di risparmiare, vuoi per avere un maggiore controllo sul lavoro finito.
    @king_felix said:

    Come vi comportate in questo caso?
    @king_felix said:
    la mia intenzione è semplicemente quella di parlar chiaro: con paletti del genere non ritengo possibile arrivare molto in alto e, se intenzionato a proseguire, cercherò di fare il meglio possibile.
    :vai:

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    a me è capitato eccome specie alcuni anni fà quando cmq vendi il web marketing alla gente e non sa realmente cosa sta comprando, io sono partito con dei contratti a raggiungimento obiettivo, io proporrei restyling, e tutti i lavori fondamentali che concernono una riuscita di un progetto web marketing, e dopo tot mesi fargl icapire dove poter arrivare;